La sottoscritta, come più volte detto, ha una postazione makeup molto “nomade”, distribuita parte in bagno, specie per quanto riguarda i prodotti skincare, e parte in quella che un giorno diverrà la cameretta di mia figlia, quando mi deciderò a trasferircela XD
Quando ciò avverrà, creerò sicuramente un vanity table nella mia camera da letto dove organizzerò tutto il makeup. In genere, infatti, è meglio evitare di riporre in bagno i trucchi, in quanto l’umidità prodotta dalla doccia e dalla vasca rischierebbe di far deperire prima i prodotti.
La parte skincare del mio stash resterà in bagno ad ogni modo, ma nel frattempo sto fantasticando un po’ su come potrei riorganizzare il bagno per superare questa fase di transizione.
Voglio quindi fantasticare con voi su qualche idea ed ispirazione per organizzare il bagno di casa in modo da renderlo bello ed allo stesso tempo pratico e comodo per trovare subito le nostre cose.
Com’è il mio bagno:
Colori : il mio bagno ha mattonelle verde acqua ed una bella finestra che lo rende luminoso anche se non è molto grande. Gioco molto con i coordinati bagno turchese o blu, come asciugamani, accappatoi e con accessori bagno come portasaponi e portaspazzolino da denti, per ravvivare il tutto e dare un tocco di personalità. La tenda alla finestra è bianca, in modo tale da lasciar passare più luce possibile e da non alterare la percezione del mio incarnato e dei colori in genere riflessi allo specchio, se capita che mi trucco in bagno. Non sottovalutate questo dettaglio 😉
Accessori: amo molto il mare e visto che il mio bagno ha mattonelle nei toni del verde acqua, ho alcune conchiglie ed un’utilissima pietra pomice a decorare i bordi della vasca da bagno.
Ho un mobiletto da bagno bianco laccato che comprende la specchiera, dove ripongo la biancheria da bagno e tutto ciò che è di uso quotidiano in questo ambiente. La specchiera è illuminata con faretti esterni a luce calda che illuminano dall’alto….non mi dite niente….lo scelsi quando non ero consapevole dell’importanza dell’illuminazione per il makeup. L’illuminazione corretta dovrebbe essere innanzitutto indiretta e poi dovrebbe essere luce fluorescente bianca, ad imitare la luce naturale. Le luci calde alterano la percezione dei colori.
Come vorrei che fosse il mio bagno:
A parte il fatto che desidero ardentemente una cabina doccia super accessoriata e larga e non il mio loculo di 58 cm di larghezza ma vabbé:
Giocherei sui contrasti bianco e nero o panna e wengè in bagno. I muri in pietra viva sono il mio sogno
Desidererei un mobile bagno di legno scuro, capiente in modo tale da riporre tutto dentro ai cassetti, e la specchiera bella grande, magari dalla forma insolita ed originale ma svincolata dal mobile bagno, così da appenderla all’altezza che desidero ed illuminarla come voglio.
Adoro gli specchi retroilluminati ad esempio. Nella zona lavandino aggiungerei decori come candele colorate o portasapone dai colori vivaci per un tocco di allegria.
Le mensole in vetro o in muratura le riempirei di accessori colorati per personalizzare il bagno, come bottiglie in vetro trasparente colorato, contenitori con deliziose piantine grasse, o cestini in vimini in stile coloniale
Le conchiglie le lascerei, perché le amo quanto amo il mare, ma le riporrei in un grazioso contenitore in vetro trasparente, per evitare loro la polvere e creare un elemento di decoro ed arredo più raffinato. Nelle nicchie in muratura riporrei tutti i miei prodotti skincare ed i profumi in bella vista. Ed una mensola della nicchia la “regalerei” anche al marito per le sue cose….sono magnanima vero? XD
Se proprio potessi esagerare, progetterei una mega nicchia dove riporre i miei amati smalti in bella vista. Darebbero un tocco di colore e costituirebbero un vero e proprio componente d’arredo, oltre ad essere belli da indossare 😉
Che ve ne pare del mio sogno ad occhi aperti?
Come riorganizzereste, potendo, il vostro bagno?
[Articolo sponsorizzato]
There are no comments