Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
In coincidenza con l’uscita in tutte le sale italiane oggi 18/05/11 del quarto episodio della saga dei film “Pirati dei Caraibi”, proprio in queste ore anche sul sito Opi Italia (e presso i rivenditori autorizzati) è iniziata la vendita di la deliziosa collezione di nail lacquers OPI Pirates of the Caribbean, che si ispira al film e ad esso è dedicata! Tale tanto attesa collezione, impazzerà durante la primavera estate 2011.
Questa collezione di smalti è composta da 6 nuances, a mio avviso una più bella dell’altra, più un top coat argentato che consente di ottenere il famoso effetto “craquelé” (che molti chiamano crackle), che tanto successo ha riscosso in questi ultimi mesi.
La collezione Opi Pirates of the Carribbean on stranger tides, in maniera molto originale si distingue da quelle che sono le tendenze di smalti per la PE 2011, che vogliono colori neon, fluo, vivacissimi e brillanti. I sei gioiellini, infatti, che fanno parte di questa collezione, sono tutti colori pastello, delicati che vanno dal rosa al lavanda al salvia, passando per l’ormai gettonatissimo grigio. Gli smalti Opi Pirates of the Caribbean, non contengono glitter e non sono shimmer; e come potrebbero, visto che si ispirano ai minacciosi pirati?!? Le nuances che fanno parte di questa collezione, richiamano alla mente le figure mitiche e leggendarie delle sirene ed ambientazioni calde ed esotiche.
Si tratta di sfumature che, secondo me, si potranno sfoggiare durante tutto l’arco dell’anno, ed in particolare in estate alcune di esse doneranno molto alla pelle abbronzata delle nostre mani.
Andiamo ora ad ammirare più da vicino i colori che fanno parte di questa collezione, con i relativi (sempre intriganti e divertenti) nomi:
Mermaid’s tears
Opi nel suo sito italiano lo descrive come un verde mare dei Caraibi, che a me ricorda tanto anche una tenue ed elegante tonalità di salvia. La trova una nuance molto particolare ed originale, pur facilmente adattabile a quasi ogni mise, adatta sia per il giorno che per la sera.
Stranger Tides
Opi nel suo sito italiano lo descrive come un grigio olivastro, ovvero una di quelle nuances neutre che si sono ormai affermate come un classico della manicure, con cui non si sbaglia mai. In particolare però questo colore di smalto presenta quel tocco appena accennato di verde oliva che lo rende nuovo e molto accattivante.
Planks a lot
Opi nel suo sito italiano lo descrive come uno smalto viola pastello, che io trovo somigliare molto ad un bellissimo e luminoso color lavanda, adattissimo da sfoggiare in primavera ed anche sulle pelli abbronzate.
Sparrow Me the Drama
Questo smalto che porta il nome del famoso pirata Jack Sparrow, protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi, è per me uno dei più belli di tutta la collezione. Opi nel suo sito italiano lo descrive come un rosa intenso pastello, che io trovo un colore davvero brillante e vibrante, pur restando molto discreto. Una manicure con questo smalto non passa di certo inosservata. Per chi come me ama lo smalto rosa in tutte le sue declinazioni, Sparrow Me the Drama è davvero imperdibile. Trovo che doni moltissimo sulle mani abbronzate.
Steady as she rose
Opi nel suo sito italiano lo descrive come un rosa pastello, timido e raffinato aggiungo io. E’ una tonalità cipriata, quasi nude di rosa, vagamente tendente al lilla, che si può indossare in qualsiasi occasione ed in qualunque stagione.
Skull & Glossbones
Opi nel suo sito italiano lo descrive in modo scherzoso ma eloquente con una parola: teschio. Si tratta infatti di uno smalto grigio chiarissimo con una vaghissima, ed appena accennata sfumatura di verde.
Silver Shatter
Questo particolarissimo top coat argentato, che consente di ottenere l’effetto “craquelé” sulle unghie, è secondo me indispensabile per rendere effettivamente “piratesca”, passatemi il termine, questa collezione. Infatti con una passata di Silver Shatter sopra ad ognuno degli Opi nail lacquer della collezione Pirates of the Caribbean, le colorazioni tenui, delicate e pastello, acquisiscono un aspetto completamente nuovo, divenendo rock ed aggressive al punto giusto.
Io adoro in modo particolare gli smalti rosa e viola di questa collezione, ma mi tentano anche Mermaid’s tears, Stranger Tides e…..
Ok li comprerei praticamente tutti!!! 🙂
E voi, quali colori preferite della collezione Opi Pirates of the Caribbean??
There are no comments