Se seguite la pagina facebook del blog o l’account instagram del blog, saprete quanto mi sia innamorata sia dei prodotti di cui sto per parlarvi sia del progetto da cui essi nascono.
Sto parlando di B.Live progetto di quelli che scaldano il cuore e fanno bene all’anima. Esso infatti coinvolge ragazzi affetti da malattie croniche in percorsi creativi stimolanti portati avanti assieme a professionisti dei settori coinvolti, artisti, aziende, scuole ed università. Vi lascio il link al sito così potete avere maggiori informazioni su questa lodevole iniziativa.
Tra i progetti portati avanti da B.Live, sviluppato da Fondazione Near Onlus, ve ne sono alcuni legati al mondo della moda, a quello dell’arte, a quello dei media ed anche al mondo del makeup.
In foto potete ammirare alcuni frutti di queste interessanti attività, ovvero il il blush Debora ed il bronzer Denise della linea B.Live Natural Beauty , creati proprio da due ragazze (di cui i prodotti portano il nome) coinvolte nel progetto che comportava la realizzazione di una vera e propria collezione di Bio Cosmesi dal nome “Natural Beauty, Beauty Is Inside”. I professionisti di Laborathories Phyto Techiniques hanno supportato a livello tecnico la realizzazione di questa linea di cosmetici completamente naturali che comprende blush, terre, cirpie ed ombretti creati da 9 ragazze coinvolte nel progetto.
Beh che dire …chapeau!!! Davvero una splendida iniziativa. E tanto già basterebbe alla sottoscritta per accaparrarsi tutta la linea.
Ma se poi i prodotti creati sono pure molto validi e belli, beh vado proprio in visibilio.
Grazie a B.Live ho avuto modo di testare il blush ed il bronzer di cui vi ho detto sopra ed oggi vi voglio parlare della mia prova su strada di questi cosmetici.
Sia il blush che il bronzer contengono estratto di foglie e frutto di ulivo, noti per il loro effetto antiinfiammatorio ed antiossidante . Nella formulazione sono presenti anche burro di karité bio, squalane vegetale derivato dall’olio di oliva, tocoferolo vegetale, antiossidante, polvere biologida di riso che aiuta a regolare le secrezioni sebacee senza ostruire i pori, olio di cocco bio ed olio di jojoba bio.
Iniziamo dal blush Debora che è un bel color corallo caldo ed ambrato appena biscottato, completamente opaco. Lo trovo adattissimo a carnagioni medio chiare, ma volendo anche a carnagioni chiare perché basta calibrare bene il dosaggio della polvere sul viso. Pigmentato ed intensificabile, la texture della polvere è setosa ed è davvero difficile sbagliare nel risultato, basta costruire man mano la nuance desiderata.
Non si creano macchie. Il blush si applica in modo uniforme e resta delicato sulle guance. Regala un colorito caldo ed ambrato davvero delizioso. La texture forse è leggermente polverosa ma questo non pregiudica assolutamente la facilità di applicazione. Il blush resiste perfettamente sul viso da mattino fino a sera. Eccellente. Inutile dire che da quando l’ho conosciuto lo uso praticamente ogni giorno e l’ho portato anche nel mio beauty del Cosmoprof, che è quanto dire. Perché per organizzare i beauty da viaggio ti costringi a scegliere davvero i tuoi prodotti super preferiti e più performanti. Trovo sia una nuance che può star bene praticamente a tutte, tranne forse alle carnagioni più scure dove diverrebbe troppo delicato per essere apprezzato, e che ti tira fuori dagli impicci quando non sai che colore di blush utilizzare.
Il blush Natural beauty è proposto in tre diverse colorazioni: Giulia per carnagioni chiare, Debora per carnagioni medie, e Viviana per carnagioni scure.
Il bronzer Mix Denise è un colore ambrato medio chiaro opaco con particelle illuminanti che regalano luce al viso pur riscaldandolo. Adoro la cialda a mosaico che rende questa terra molto bella da ammirare oltre che un ottimo prodotto. Pigmentato e setoso da stendere si può modulare come il blush. Pure lui ha una texture leggermente polverosa ma anche per lui valgono le stesse considerazioni fatte per il blush. La figata pazzesca di questo bronzer, per le fissate come me con le cialde belle da ammirare che non vorrebbero mai rovinare, è che una volta che avete prelevato il prodotto col pennello e lo avete applicato, a lavoro finito se soffiate sulla cialda osserverete che il disegno nella cialda non risulta completamente rovinato, ma torna perfetto come nuovo. Anche lui dura serenamente da mattino fino a sera. Il colore su di me va benissimo per ora che sono senza abbronzatura, ma in estate potrebbe essere troppo chiaro come terra. Potrebbe essere ideale per le carnagioni molto chiare invece come bronzer da usare in estate.
I bronzer della linea Natural Beauty sono disponibili in tre colorazioni: beige dal nome Maria, Bronze dal nome Eleonora B e Mix dal nome Denise.
Il packaging di entrambi i prodotti è simpatico è fresco, completamente in cartone e quindi a bassa impatto ambientale. Il coperchietto ha un dischetto trasparente che lascia intravedere la cialda.
Inci
Il foglietto illustrativo contiene, oltre all’inci anche un riepilogo di come è composta tutta la collezione makeup B.Live Natural Beauty
Swtach comparativi
Blush Debora: l’ho paragonato al mio compianto soft touch blush Kiko n. 102 (un giorno cara Kiko devi spiegarmi perché lo hai fatto uscire fuori produzione) che è però più spiccatamente color biscotto, ed ai due blush in crema Neve Wednesday rose, più rosato, e thursady rose che invece sembra praticamente identico.
Terra Denise: l’ho paragonata al blush in crema neve Wednesday rose che però è più rosa pesca e meno aranciato
Ottimi prodotti, performanti, pigmentati, durano sul viso e belli anche da vedere; inoltre sono naturali. Non hanno nulla da invidiare a cosmetici di brand molto più noti. Inoltre sono legati ad un progetto davvero interessante che a mio avviso merita di essere sostenuto.
Pro: pigmentati e durevoli, naturali
Contro : texture leggermente polverosa
Prezzo: blush e bronzer euro 15 cad. – cialda da 9 g
Made in: Italy
Dove acquistare: sul sito B.Live
Pao: 12 mesi
Voto: 8/10
Che ve ne pare di questi cosmetici e dell’iniziativa a cui sono legati?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments