Il brand Daclaire si occupa della produzione di prodotti cosmeceutici naturali. L’azienda ha da poco inserito nel suo assortimento due nuove linee di cosmetici e coadiuvanti cosmetici a base naturale, interamente prodotti in Italia, contenenti principi attivi ad elevata concentrazione, senza parabeni, siliconi, petrolati, paraffine, coloranti e profumi sintetici. I prodotti del brand sono inoltre testati al nickel ed ai metalli pesanti, non sono testati sugli animali e sono prodotti in impianti ecologici brevettati e certificati a basso impatto ambientale.
Insomma una realtà seria ed impegnata per la ricerca della salute della pelle e del nostro ambiente, e per di più tutta Italiana.
Le due linee Daclaire sono Rebel Skin Care, linea di cosmeceutici a base di licopene biologico, e Finibus terrae body comfort, linea cosmetica naturale, ancora a base di licopene biologico e principi attivi di origine vegetale. Il processo produttivo e di estrazione del Licopene è certificato ICEA, esso è quindi 100% biologico.
Sia l’azienda che i loro prodotti mi hanno subito incuriosita. Quindi quando mi hanno proposto di testare il loro detergente esfoliante della linea Rebel, sono immediatamente stata entusiasta della cosa.
Oggi vi parlo quindi della mia prova su strada del detergente esfoliante Rebel alfa corindone 5%.
E’ un detergente a base di polvere di rubino micronizzata (cristalli di corindone) che aiuta a pulire la pelle in profondità, rimuovendo sebo e residui di cellule morte. Contiene un mix delicato di tensioattivi anfoteri e non ionici che preparano la pelle alla eventuale successiva esfoliazione. Quindi abbina detersione ed esfoliazione risultando un vero e proprio trattamento di microdermoabrasione dermo-purificante.
Prevalentemente al mattino prima del trattamento idratante, ma qualche volta anche alla sera per struccare il viso, per verificarne l’efficacia. Va applicato sulle zone del viso da detergere, evitando accuratamente la zona perioculare per la presenza di microgranuli nella texture, che potrebbero essere dannosi per gli occhi in caso di contatto accidentale. Vanno evitate anche le zone escoriate o sensibilizzate del viso.
Il detergente si presenta in un tubetto in plastica morbida; esso ha la consistenza di un gel microgranuloso, molto simile ad uno scrub ma i microgranuli sono ancora più sottili in questo caso. Ho applicato una dose di prodotto pari ad una moneta di due euro sul viso inumidito, evitando gli occhi, ed ho massaggiato per un minuto circa. Poi ho emulsionato ulteriormente e risciacquato con acqua tiepida e con l’aiuto di una spugnetta.
La pelle risulta immediatamente perfettamente detersa, più morbida, compatta e luminosa. Il gel detergente ha una profumazione molto delicata. La pelle non tira assolutamente. L’unica cosa che non amo di questo prodotto, ma è comunque logico, è il dovere poi struccare gli occhi separatamente…ma di fondo sono io che sono piuttosto pigra.
Inci
Inci non verdissimo come potete vedere. Ma nemmeno pessimo
Trovo che questo detergente viso faccia ciò che promette. Ridona luce al viso, deterge a fondo ed elimina le cellule morte. La pelle risulta morbida e rigenerata. E’ un trattamento viso valido.
Pro: esfolia e deterge in un solo gesto
Contro: nessuno in particolare
Prezzo: € 26,62 – confezione da 125 ml
Made in : Italy
Dove acquistare: sul sito Daclaire
Pao: 12 mesi
Voto: 6 e ½
Conoscevate questo brand? Vi piace l’idea di un detergente esfoliante?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments