Il mio beauty

Cosmetici, prove trucco, novità beauty e tanto altro

  • News Make Up
  • Provati per Voi
  • Trucco Viso
  • Smalti
  • Dupes
  • Make up tutorial
  • Collaborazioni

I miei rossetti Mac : chitchat #5

20 Ottobre 2015 By Laura 8 commenti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Altro chitchat post, e chiaccieriamo ancora di rossetti. Ma ormai sapete quali sono i miei punti deboli 😉
Qualche giorno fa ho pubblicato una foto sulla pagina facebook del blog in cui vi mostravo come ho sistemato tutti i miei proiettilini in un contenitore in acrilico, acquistato dai cinesi a circa 6 euro, dove me li rimiro mentre mi trucco. Nella foto se ne vedono 18, in realtà sono 19 in tutto, uno è nascosto alle spalle di quelli che si vedono.

contenitore-acrilico-rossetti

Per non tediarvi con uno dei miei soliti post dalle dimensioni bibliche, suddividerò questo chitchat post in due parti. Vi parlerò dei rossetti Mac in mio possesso, cercando di mostrarveli, con buon margine di precisione, nell’ordine cronologico in cui li ho acquistati, così potrete anche capire la mia “evoluzione cromatica” nel tempo 😉

i-miei-rossetti-amc
Ho indicato le varie fasi cromatiche in modo ironico, ma sappiate che ciò non vuol dire che finita una fase io non ritorni ogni tanto indietro a rispolverare vecchie conoscenze. Anzi 😉

rossetti-mac

Fase senza impegno

1) Mac Crosswires: primissimo rossetto Mac da me acquistato, assieme agli altri due elencati subito dopo qui sotto. E’ un color corallo, un arancio rosato delicato e molto portabile. Finish cremesheen. Pigmentato e costruibile come colore, così come tutti i cremesheen Mac in mio possesso. Confortevole da indossare. Durata discreta, circa 3 – 4 ore. Non resiste ad un pranzo…ma nemmeno ad una merenda. Mi piace, ma lo indossavo molto di più prima.
2) Mac Fanfare: anche lui tra i primi rossetti Mac da me acquistati. E’ un rosa appena aranciato di media tonalità, anche lui molto portabile. Finish cremesheen. Confortevole da indossare. Durata 3 – 4 ore circa…idem come sopra. Colore simpatico e senza impegno, anche lui però ultimamente lo uso molto meno di prima. Sono comunque certa sia solo un periodo mio.

rossetti-corallo-mac
3) Mac Ravishing: ultimo dei rossetti presi al mio primissimo ingresso in un corner Mac. Ancooora un corallo, fantasia portami via. Ebbene si, prima azzardavo molto meno con i colori. Per l’esattezza è un corallo chiaro meno rosato rispetto a Crosswires. Finish Cremesheen e anche per lui valgono le stesse considerazioni fatte per i due quassù. Dei tre è il colore che riesco ad indossare meno ultimamente, perché mi sembra troppo aranciato sul mio incarnato. Ma magari sono solo io che non riesco più a vedermi tanto con questi colori, anche se mi piacciono.
4) Mac Blankety: comprato online (quando ancora non avevo un negozio Mac nella mia città), ai tempi in cui guardavo i video di Giuliana Makeup Delight che lo definiva un bellissimo nude….ehn si… per le sue labbra, non certo per le mie. Mai acquisto da Mac fu più sbagliato per me. Ho le labbra molto pigmentate e mi fa sembrare una mummia, malata per di più, quando lo indosso. Un gran peccato. Finish amplified. Color beige rosa tenue….moooooltooo tenue. Molto confortevole da indossare, durata intorno alle 3 orette. Inutile dirvi che giace inutilizzato in un angolo del mio stash

Fase di transizione

5) Mac Lustering: finalmente cambiamo genere di colori. E’ un rosa luminoso, quasi un fucsia ma delicato. Finish lustre, ovvero appena più che sheer. Molto confortevole da indossare e setoso da stendere. Copre le labbra con un velo di colore luminoso, ma come tutti i lustre dura pochino…massimo tre orette. E’ un colore che continua a piacermi tanto, e quando lo indosso spesso mi fanno i complimenti. Mi piace come mi sta, trovo doni luce al mio incarnato. E’ un rossetto molto portabile ed è forse uno dei più consumati tra i miei rossetti Mac.

mac-lustering

Fase facciamo sul serio

6) Mac Russian Red: cominciamo a fare sul serio. Un bel rossettone Mac, uno dei miei must have Mac peraltro. Rosso intenso e deciso, con sottotono freddo appena accennato. Lo amo. Finish matte. Si stende bene, anche se non è setosissimo sulle labbra mentre si applica. Confortevole da indossare, non come i creemsheen o gli amplified, ma i rossetti matte Mac sono stupendi per la loro intensità di colore e per la loro durata. Pigmentatissimo. Durata molto buona, intoro alle 5 ore abbondanti. Resiste ad una merenda e ad un pranzo non troppo untuoso. Quando lo indosso , mi da una carica positiva incredibile.

rossetti-rossi-mac
7) Mac Lady Danger: rosso aranciato, favoloso. Stupendo da indossare in estate con l’abbronzatura, ma anche in tutte le altre stagioni dell’anno XD Mi ritrovo ad indossarlo di meno solo in inverno. Anche lui è un colore molto energetico per me. Finish matte. Pigmentatissimo. Per lui valgono le stesse considerazioni fatte per Russian Red. Consigliatissimo come rossetto rosso per sottotono caldo.
8) Mac All Fired Up: Mac lo definisce un fucsia luminoso matte, su di me è un rosso tendente al fucsia che cambia in base alla luce che lo colpisce. Tenete comunque conto che io tendo molto a scaldare i colori dei rossetti. Finish retro matte. Un po’ più duretto da stendere rispetto ai matte, ma nulla di non gestibile. Pigmentatissimo. Colore molto intenso e durata eccellente, quasi 6 ore e resiste ad un pranzo sbiadendosi piuttosto uniformemente, ma lasciando un velo di colore sulle labbra. E’ un colore molto energetico ed adoro la luce che dona al mio incarnato, in barba alla mia stagione armocromatica (autunno profondo soft).

Fase plum

9) Mac Captive: l’ho comprato quando finalmente ha aperto un Mac Store nella mia città. E’ uno stupendo prugna rosato di media tonalità, che sulle mie labbra è quasi un rossetto MLBB (=my lips but better). Finish satin. Molto setoso da stendere. Pigmentato e luminoso sulle labbra. Molto confortevole da indossare. Mi tira spesso fuori dagli impicci quando non so che rossetto mettere. Durata discreta, intorno alle 4 ore, ma non resiste ad un pranzo.

rossetti-malva-mac
10) Mac Craving: subito dopo Captive ho comprato il cuginetto Craving. Anche lui un prugna di media tonalità ma più chiaro rispetto a Captive. Finish amplified. Molto luminoso, confortevole da stendere e da indossare. Durata tre orette abbondanti. Come Captive lo indosso come jolly quando non so che rossetto mettere e voglio restare su colori easy.

swatch-rossetti-mac

Da sinistra verso destra: crosswires, fanfare, ravishing, blankety, lustering, russian red, lady danger, all fired up, captive, craving

Tutti i rossetti Mac che vi ho snocciolato fin qui sono nella collezione permanente Mac.
Che dire, tra le righe si legge la mia evoluzione quanto a gusti cromatici nel tempo, ma ci può stare.
Di questi 10 il mio super preferito credo sia Lady Danger, seguito a ruota da Russian Red e da All Fired Up.
Qual è il vostro rossetto Mac super preferito e il vostro acquisto più sbagliato (se ne avete fatto uno)? In che fase rossetto siete?
Nel prossimo post vi parlerò degli altri 9 rossetti Mac in mio possesso, intanto…
…Fine primo tempo 😉
Baciuzzi

firma articoli piccola

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Archiviato in: Primo piano, Provati per Voi, Trucco Viso Etichettato con:mac cosmetics, rossetti mac, rossetto mac

« Cose da beauty blogger…del Sud Italia : cosa significa e come le cose possono cambiare
Niyo & Co.: bb cream natural glow review »

There are 8 comments

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura, l'età anagrafica per me conta poco. Il mio entusiasmo per la vita e la mia curiosità mi mantengono giovane “inside”. Vivo a Palermo, ho una bimba che è tutta la mia vita assieme a mio marito. Ho dato vita a questo blog nel 2011 e adoro nutrirlo ogni volta che posso. Ho deciso di aprire il blog convinta di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, in un mondo dorato dove parlo di una delle mie passioni, il makeup. Tengo a precisare che sono semplicemente un'appassionata, non sono assolutamente una professionista del settore. Il mio approccio agli argomenti di cui parlo nel blog è piuttosto quello di una semplice consumatrice.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. Il mio sottotono é caldo e corrispondo ad un fondotinta Mac NC-20 .

Cerca nel Blog

Categorie

  • Beauty Blogging (36)
  • Collaborazioni (85)
  • Dupes (19)
  • Make up tutorial (25)
  • Makeup Tips and tricks (13)
  • Mummy loves makeup (6)
  • News Make Up (181)
  • Pillole contro il blue monday! (5)
  • Primo piano (476)
  • Provati per Voi (304)
  • Smalti (44)
  • Trucco Viso (220)

Twittiamo!

Social

Carica di più...
Seguire Instagram
Follow on Bloglovin

Comunicazioni

Se rappresenti una casa cosmetica, o sei un distributore di prodotti di bellezza, e desideri inviarmi una campionatura per un test o una recensione trasparente ed obiettiva, contattami scrivendo a laura@ilmiobeauty.net


If you are a cosmetics company and would like me to review your products, please send me an email to: laura@ilmiobeauty.net

Iscriviti al canale Youtube del blog:

About me!

Laura, siciliana, amante dei viaggi, dei libri, del makeup, dei colori e della gente curiosa della vita. Ho dato vita a questo blog con l’idea di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, un mondo dorato dove parlare di una delle mie passioni, il makeup.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), sottotono neutro caldo, occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. La mia stagione armocromatica è autunno soft profondo.

Le immagini e i contenuti pubblicati sul sito possono essere condivisi per fini non commerciali e comunque previa richiesta scritta. Ricordati "ovviamente" di citare la fonte con un link, oltre che buona norma è un piccolo riconoscimento all'autore.

Hai già letto questi post?

rossetti mulac
borsa mare
Novità skincare Sephora estate 2017
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Copyright ilMioBeauty© 2023[Cookies Policy] [ Privacy Google ] · Privacy Policy . Login

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OkRevoca i Cookies non funzionaliLeggi di più
Revoca il tuo consenso ai cookie