Quando Neve Cosmetics mise in commercio i rossetti naturali Dessert a Lèvres, non potevo perdermeli di certo. I rossetti Dessert à Lèvres Neve Cosmetics sono stati proposti in 8 colorazioni, tutte molto invitanti e “sorbettose” (passatemi il termine).
La mia scelta non è stata facile, li avrei presi quasi tutti, ma alla fine mi sono decisa a prendere il n. 006 Fruit Sushi ed il n. 007 Peach Macaron.
Il packaging esterno è davvero grazioso, con questo astuccio in cartone molto shabby chic decorato in colori pastello e con un bel cupcake raffigurato sopra. Il colore della confezione richiama il colore di ogni rossetto .
I rossetti “a guardarli” hanno dei colori davvero bellissimi. Non siate impazienti tra poco vi spiego il perché di quell’ “a guardarli”.
Innanzitutto vediamo quali sono le caratteristiche dei rossetti Neve Cosmetics Dessert à Lèvres: si tratta di rossetti con formula vegetariana, senza siliconi, parabeni, petrolati. Tra gli ingredienti vi sono agenti idratanti come burro di karité ed olii vegetali. Il loro profumo dovrebbe ricordare i pasticcini, beh a me ricorda il delizioso odore di alcuni rossetti di quando ero piccola. In realtà si sente molto anche un delizioso profumo di vaniglia. Il finish di tutti questi rossetti e cremoso ed opaco ma anche piuttosto sheer.
Il Fruit Sushi è un bel rossetto corallo rosato vitaminico, mentre il Peach Macaron è un rossetto color pesca delicato.
Andiamo adesso alle mie impressioni su questi due rossetti Neve makeup; ve le riassumo in due parole che poi vi motiverò: grande delusione!
Al di là dei colori swatchati sul braccio, che risultano belli, scriventi, cremosi e vibranti..appena questi rossetti li applico sulle labbra il risultato è davvero deludente. Per entrambi il finish cremoso, non è per niente setoso, ma stenta a scivolare sulle labbra, inoltre la scrivenza è pessima. Una sola passata è insufficiente a coprire il colore delle labbra; con 2 passate si “paciuga” tutto, il colore si impasta ma non aderisce mai bene e si infila nelle pieghe. Ho provato anche applicando un burro cacao prima, ma il risultato seppure lievemente migliore a mio avviso è insoddisfacente. Non pensate poi di cercare di distribuire meglio il rossetto sulle labbra, con la classica mossa di strofinare le labbra tra loro…il prodotto si trasporta da un punto all’altro senza aderire. L’unico trucchetto che ha attutito un pò il problema è stato di passare il dito sulle labbra per distribuire il rossetto.
La tenuta è accettabile per un prodotto naturale, un paio d’ore. Trovo inoltre che questi rossetti siano poco confortevoli da indossare. Poco dopo averli applicati, la pelle delle labbra comincia a tirare (ed io non soffro di particolari problemi di labbra secche). Quindi se avete problemi di labbra secche, li sconsiglio vivamente. Tutto ciò nonostante il burro di karité e gli olii vegetali presenti tra gli ingredienti.
L’unico modo in cui sono riuscita ad indossare questi rossetti è stato applicandoci sopra un gloss trasparente; questo ha parzialmente risolto il problema della sensazione di secchezza ed ha armonizzato il colore sulle labbra. Ma se compro un rossetto mat…che senso ha doverci poi rinunciare? E poi mi domando, perché mi devo privare di usare un rossetto tale e quale come è?
Infine il prezzo di questi rossetti € 11,90 mi sembra un po’ troppo elevato, forse anche perché non sono rimasta soddisfatta del prodotto in se e per se.
Un vero peccato, spero che Neve Cosmetics ne migliori la formulazione a breve, perché i colori proposti sono davvero belli.
Pro: bei colori. Rossetti naturali.
Contro: scarsa coprenza, scarsa aderenza, sensazione di secchezza alle labbra.
Prezzo: 11,90€ , astuccio da 4 ml
Dove acquistarlo: online presso il sito Neve Cosmetics
Voto: 4/10
Purtroppo non credo che li ricomprerò. Non so se è solo una mia brutta esperienza legata a questi due colori, o è proprio la formulazione di questi rossetti che va riveduta.
Chi di voi li ha provati? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere.
Baciuzzi
There is one comment