Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Pro: economico, colore sfizioso
Contro: non dura tantissimo sulle unghie
Prezzo: € 3,90
Dove acquistare: on line (sito kiko) oppure presso punti vendita kiko cosmetics
Voto: 6/10
Con l’avvicinarsi della primavera, torna fortissimo il desiderio di usare colori più accesi, allegri e vivaci anche sulle nostre unghie. L’altro giorno, curiosando qua e la tra gli scaffali della Kiko Make up, mi sono imbattuta e in un bellissimo smalto rosa carico, quasi un fucsia, e me ne sono subito innamorata! Si tratta dello smalto 284, ovvero il rosa peonia scuro. E’ un colore molto intenso e brillante, che dona moltissimo alle unghie e conferisce alla mano un tocco di allegria e raffinatezza allo stesso tempo. Penso che sia un colore che doni tantissimo anche con l’abbronzatura, esaltandola in modo comunque elegante e spiritoso. Questo sarà sicuramente uno degli smalti kiko cosmetics che terrò in grande considerazione per l’estate.
Il colore si stende facilmente; io applico sempre una base unghie sotto per evitare che il colore vada a finire direttamente sull’unghia e per levigarne la superficie. Dopo avere applicato una passata di smalto per un risultato più naturale, o due per un risultato più coprente e compatto (che io preferisco), applico un top coat trasparente che da al colore una luminosità ancora maggiore. Lo smalto kiko si asciuga abbastanza in fretta.
Un piccolo difettuccio che questo smalto ha, a mio avviso, è il fatto che secondo me non dura tantissimo, circa 3-4 giorni al massimo (soprattutto se stresso le mani facendo la “casalinga disperata). Poi inizia a perdere un po’ della sua lucentezza e comincia a scheggiarsi. Ma d’altra parte il prezzo è davvero conveniente e consente di togliersi un capriccio ed aggiunge un pezzo importante al nostro arsenale makeup senza spendere una fortuna. Quindi sono contenta di questo acquisto!
[la foto dello swatch è tratta dal sito ufficiale Kiko]
There are no comments