Vi ho già parlato di Aloe Natural qualche tempo fa, nella mia review del loro gel all’Aloe. Oggi vi parlo di un altro prodotto di questo brand, ovvero il gel viso rigenerante alla bava di lumaca.
Sentivo sempre parlare delle proprietà rigeneranti, idratanti e cicatrizzanti della bava di lumaca. Ma non mi ero mai convinta a provare prodotti skincare che la contenevano. La bava di lumaca, infatti, contiene collagene, elastina, vitamine ed anche acido glicolico, tra le altre cose. Tutti elementi che aiutano a rigenerare, proteggere e coccolare la pelle.
Quando mi hanno proposto di provare questo gel viso alla bava di lumaca, quindi, ho messo da parte le mie perplessità e mi sono decisa a testarla.
Il gel bava di lumaca aloe Natural, promette di rigenerare la pelle, idratandola e rendendola morbida ed elastica. Grazie a queste sue proprietà la bava di lumaca è utilissima per combattere le macchie cutanee, l’acne, le cicatrici, le smagliature. La bava di lumaca ha anche proprietà antibatteriche.
L’ho utilizzata per un mese abbondante, applicandola mattino e sera sul viso struccato e sul collo massaggiando fino ad assorbimento.
La confezione è in vetro satinato col tappo blu, molto elegante, e lascia intravedere il gel che è completamente trasparente.
Il profumo è fresco e delicato e non persistente. La texture è ovviamente gelatinosa, trattandosi di un gel, quindi si applica facilmente, non unge e si assorbe in fretta. Subito dopo l’applicazione la pelle diviene morbida e liscia. Ci si può truccare subito dopo tranquillamente. Dopo una settimana dall’applicazione costante di questo gel ho notato la pelle più luminosa, uniforme e rigenerata. Ho lievissime discromie è le ha attenuate. Ho utilizzato questo gel tra gennaio e febbraio, quindi in pieno inverno ed il potere idratante c’è. Niente pellicine in bella vista. Ho fatto provare questo gel anche a mia mamma, che soffre di macchie cutanee dovute all’età. Ecco su macchie molto evidenti l’effetto è stato piuttosto blando. L’effetto elasticizzante c’è, la mia pelle è migliorata in qualità e consistenza.
Ecco l’Inci
Acqua e bava di lumaca sono ai primi due posti. Quindi depone bene. Al terzo posto c’è il propylene glycol che è un umettante ad un pallino rosso, al quarto la glicerina verdissima, al quinto il phenoxyethanol che è un conservante ad un pallino giallo e poco più avanti c’è l’imidazolidinyl urea conservante a due pallini rossi…Come sempre lascio alle più esperte di inci rispetto a me le considerazioni in merito.
Il gel non contiene allergeni, ne parabeni, e non è testato sugli animali.
Il gel bava di lumaca Aloe Natural rigenera davvero la pelle e le dona elasticità ed uniformità. Non soffro di acne quindi non posso dire quali siano i risultati che può offrire in questo senso. Il suo potere antimacchia funziona sulle lievi discromie, meno sulle macchie della pelle più problematiche ed evidenti.
Pro: rigenera la pelle, la uniforma e la illumina
Contro: meno efficace su discromie molto evidenti
Prezzo: € 27,00 – confezione 50 ml
Dove acquistare: su shopaloevera
Pao: 12 mesi
Voto: 7/10
Voi avete mai provato creme a base di bava di lumaca? Se si, che risultati avete ottenuto?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments