Ho avuto la possibilità di provare in anteprima i nuovi prodotti Baby Skin Maybelline New York grazie a Blogger Italia.
Questa linea di prodotti perfezionatori della pelle comprende: il Baby Skin minimizza-pori istantaneo, il Baby Skin cancella fatica istantaneo warm apricot ed il Baby Skin cancella fatica istantaneo cool rose. Mentre conoscevo il primo, gli altri due sono degli uniformanti di incarnato in due colorazioni differenti, in base agli effetti che si voglio ottenere e per adattarsi ad ogni tipo e colore di pelle.
Chi di noi non vorrebbe potere sfoggiare ogni giorno una pelle da bambina, setosa, liscia, luminosa e senza pori dilatati? Ebbene Maybelline New York ci propone questi prodotti per cercare di riportare, quantomeno esteticamente, la nostra pelle indietro nel tempo, facendola apparire senza imperfezioni. Il tutto in modo istantaneo, con il semplice gesto dell’applicazione di questi prodotti sul viso.
Cosa promettono di fare
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa promette di fare ciascuno dei tre prodotti Baby Skin.
Baby Skin minimizza pori istantaneo: la sua formula in gel ultra-leggera si applica con estrema facilità e velocità e minimizza i pori istantaneamente, rendendo la pelle molto più liscia.
La formulazione di questo prodotto contiene estratti di ciliegia. La texture è molto leggera.
Baby Skin cancella fatica istantaneo warm apricot: la sua formula blur a base d’acqua rende facile e leggera l’applicazione ed allo stesso tempo aiuta a lisciare la pelle e a donarle luce. La formulazione contiene delle micro-sfere che aiutano a far risplendere il viso e ad esaltare l’incarnato, uniformandolo allo stesso tempo. La texture è fresca e leggera e non unge. I segni della stanchezza vengono cancellati con un gesto. Il colore warm apricot è un beige chiaro ma caldo.
Baby Skin cancella fatica istantaneo Cool Rose: stessa funzione del Baby Skin warm apricot, ma cambia la colorazione. Il Cool Rose, come il nome lascia intendere, è un delicato rosa freddo.
La mia prova su strada
Iniziamo dal Baby Skin minimizza pori.
Lo uso da un paio di settimane non tutti i giorni, ma non lo userei tutti i giorni comunque, proprio per il tipo di prodotto di cui parliamo. Lo userei per delle occasioni speciali o quando voglio un effetto perfetto sulla pelle. Ma questo tipo di prodotti, come ormai tutte saprete, contiene siliconi (uno dei primi ingredienti nel suo inci è il dimethicone) per ottenere quell’effetto riempi-pori che rende la pelle setosa e fa sparire i pori dilatati. Questo proprio perché fisicamente il prodotto va a riempire il poro e leviga così la pelle.
L’applicazione con le dita è davvero facilissima e setosa.
Il prodotto è inodore e trasparente. L’effetto cancella-pori c’è, è visibilissimo ed è davvero istantaneo. La texture è leggera ma non leggerissima. Ovvero durante il giorno sento questo prodotto sulla pelle. Se passo il dito sul viso, lo sento scivolare un po’, ecco…non so se ho reso l’idea. Considerate anche che qui fa già parecchio caldo però, quindi la mia sensazione può anche essere dovuta a questo. Ad ogni modo non mi fa sudare la pelle del viso, cosa che odio, quindi effettivamente la texture è un po’ più leggera rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.
Però sul fatto che la pelle respiri…ho i miei dubbi.
L’effetto dura tutto il giorno; dopo circa 8 ore al caldo i miei pori giocavano ancora a nascondino ^_^
Andiamo ora ai due Baby Skin cancella fatica istantaneo.
Vi preciso innanzitutto che, anche se le due colorazioni sono diverse, una volta spalmate sul viso divengono trasparenti, quindi si tratta solo di effetti sull’incarnato, non di colori coprenti.
Questi due Baby Skin li ho usati alternandoli (e quando non ho usato il minimizza-proi) per un paio di settimane.
La prima cosa che,ahimé , vi devo dire, è che hanno un odore pungente, che sa di alcol. Io non amo, soprattutto per i prodotti da applicare sul viso, profumazioni poco gradevoli. Per fortuna l’odore svanisce poco dopo l’applicazione.
Si applicano velocemente e rinfrescano appena indossati. La texture è davvero leggerissima. L’effetto uniformante e quello levigante ci sono ma sono molto leggeri per i miei gusti, ed io non soffro di particolari imperfezioni o discromie. Noto di più una maggiore luminosità sulla pelle, piuttosto che l’effetto uniformante. Lo stress e la stanchezza del viso vengono nascosti relativamente. Attenzione forse io sono un caso disperato al momento, perché se potessi farlo penso che dormirei una settimana di fila…ma non noto particolari risultati in questo senso. Una buona bb-cream o cc-cream penso possa fare di più riguardo i problemi di pelle spenta e stanca.
Sulla mia pelle (chiara ma non chiarissima) non ho notato poi particolari differenze usando l’una o l’altra colorazione. L’effetto luce è regalato da entrambe. Maybelline consiglia l’uso del warm apricot sulle pelli olivastre, e del cool rose sulle pelli rosate.
La durata è discreta, non fino a sera però…o forse la mia stanchezza è atavica 😉
Una volta applicati non li ho più “sentiti” sulla pelle, sono confortevoli, non appiccicano e non ungono (e ricordatevi che io li ho testati con temperature già estive).
Conclusioni
Il Baby Skin minimizza pori fa benissimo il suo lavoro, cancella i pori dilatati e liscia la pelle all’istante. Non è leggerissimo nella texture, ma sono riuscita ad usarlo anche con i 30 grandi siculi di giugno. L’inci è quello che è, ma per il tipo di prodotto di cui parliamo, non dobbiamo stupirci.
I Baby Skin cancella fatica, illuminano e ravvivano l’incarnato ma senza effetti speciali. Non hanno un grande effetto uniformante. Quindi li sconsiglio a chi ha particolari problemi di discromie ed imperfezioni. Li trovo molto più adatti a pelli giovani o quasi perfette e non stanche 😉
Vi ricordo infine che tutti questi prodotti non sono assolutamente curativi per la pelle, ma aiutano a mascherare le imperfezioni dell’epidermide. Quando alla sera vi struccherete, per capirci, i vostri piccoli amici quali pori dilatati, discromie ecc ecc saranno ancora lì a tenervi compagnia 😉
Pro: aiutano a mascherare le imperfezioni della pelle
Contro: inci per il minimizza pori, poco potere uniformante per i cancella fatica
Prezzo: circa € 9,99
Dove acquistarli: presso le profumerie rivenditrici Maybelline o nei supermercati
Voto: 6/10
E voi usate in genere questi prodotti “maschera-imperfezioni”? Come vi trovate?
Baciuzzi
Il prodotto descritto in questo articolo mi è stato inviato da Maybelline New York, grazie alla campagna indetta da Blogger Italia, a scopo valutativo.
Ho inoltre ricevuto un piccolo compenso per la stesura di questo post, ma, come sempre, ciò non influisce assolutamente sulla mia recensione di questo prodotto.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments