Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Ognuna di noi cerca di ottenere il meglio dalla sua pelle, detergendola quotidianamente, idratandola e proteggendola, ma uno dei risultati che tutte cerchiamo di raggiungere è quello di minimizzare quanto più possibile i pori dilatati, affinando la grana della pelle.
Anche se non ho la pelle grassa, e non soffro in modo particolare dell’antiestetico problema dei pori dilatati, sono una di quelle fissate con la pelle di porcellana, setosa e liscia e quindi recentemente ho acquistato il Pore minimizer instant perfector della Clinique.
Si tratta di un gel lievemente colorato dalla consistenza setosa che va applicato sulla pelle del viso dopo la crema idratante e prima del fondotinta o del trucco, oppure anche sopra al trucco. Esso promette di minimizzare istantaneamente i pori, di opacizzare la pelle con un risultato a lunga durata e di resistere al sudore ed all’umidità.
Io ho provato questo prodotto applicandolo dopo la crema idratante e prima del trucco. La mia esperienza riguardo questo gel della Clinique è stata molto positiva; innanzitutto esso si stende con molta facilità e la lieve colorazione (io ho acquistato la n. 01 invisible light, ne esistono, infatti, diverse sfumature) sparisce istantaneamente non appena viene applicato sulla pelle con la quale si fonde immediatamente. Con molta onestà, anche se mi sono messa quasi come Sherlock Holmes con la lente d’ingrandimento davanti allo specchio a scrutare sospettosa la mia pelle, non ho apprezzato immediatamente il risultato.
Soltanto dopo avere applicato il fondotinta ed il blush (che in questo periodo è quello della Neve Cosmetics Creamy, quindi lievemente shimmer), mi sono resa conto che effettivamente quello che questo trattamento in gel promette è vero.
Ho notato subito che la grana della pelle sembrava più omogenea e compatta, in una sola parola affinata; tenete conto inoltre del fatto che la finitura shimmer e luminosa del blush che utilizzo, in qualche modo tende ad evidenziare i pori dilatati, se la pelle non è in buone condizioni. Nonostante questo il risultato che ho ottenuto mi ha lasciato molto soddisfatta. Certo non è che questo trattamento faccia miracoli, ma ha migliorato l’aspetto della mia pelle in maniera istantanea, dopo l’applicazione, consentendo anche una maggiore facilità nella stesura del fondotinta. Il viso ha acquisito un aspetto vellutato e liscio. Questo trattamento della Clinique, comunque, non risolve il problema dei pori dilatati ma lo camuffa molto bene. A mio avviso però questo gel non dura proprio tutto il giorno, come riportato sulla confezione.
Il Pore minimizer instant perfector, inoltre copre le aree lucide del viso e, visto che ci approssimiamo verso le calde temperature estive, ritengo che questo prodotto sarà per me un ottimo alleato per evitare che la malefica zona T l’abbia vinta.
Il gel Pore minimizer instant perfector della Clinique è privo di profumazione ed è provato contro le allergie. Esso è inoltre oftalmologicamente testato.
Pro: risultati visibili immediatamente dopo l’applicazione
Contro: non proprio economico, non elimina il problema dei pori dilatati, ma li mimetizza.
Prezzo: € 20,50 un tubetto con 15 ml di prodotto
Dove acquistare: in profumeria
Voto: 7/10
There are no comments