Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Dopo avere osservato quali sono le tendenze manicure per l’autunno inverno 2011-2012, andiamo ora a dare un’occhiata a quelle che sono le tendenze makeup AI 2011-2012, così da sfoggiare un look alla moda ed impeccabile anche durante l’inverno.
Trucco Nude
Innanzitutto parliamo della tendenza con la quale non si sbaglia mai, elegante, raffinata e glamour ovvero il Nude Makeup..quando il trucco c’è ma non si vede (uno dei mie stili di makeup preferiti). In realtà il trucco nude è un classico del make up che non passa mai di moda; è veloce, pratico, naturale e fresco, si sposa bene con praticamente qualunque outfit, e si può sfoggiare da mattina fino a sera per qualunque occasione, senza sbagliare.
Con il Nude Make Up la principale difficoltà è probabilmente creare un makeup che sia ad ogni modo luminoso e radioso (senza mai strafare) che valorizzi la nostra bellezza naturale. La cosa più importante per creare un trucco nude impeccabile è sicuramente concentrarsi sulla base trucco viso; in particolare è necessario trovare un tono di fondotinta che si adatti e si fonda perfettamente alla nostra carnagione ed alla nostra tonalità di pelle. Altri elementi fondamentali nel trucco nude sono colori neutri di ombretti (la palette Naked Urban Decay…nudo appunto..ne è un chiaro esempio) nei toni del beige, color carne, grigio e marrone ma anche il trionfo di mascara per evidenziare ed incorniciare gli occhi e lo sguardo; un accenno di blush applicato sulle guance per un tocco di colore e per vivacizzare il look finale ed un lip-gloss o un rossetto nude per armonizzare il tutto.
Labbra Rosse
Altra tendenza makeup inverno 2012 è avere le labbra rosse e sexy come quelle di un vampiro. In totale contrasto quindi con il nude look di sopra. Ma d’altra parte la moda è varia e ce n’è per tutti i gusti. Sulle passerelle hanno trionfato rossetti in tutte le tonalità di rosso, dall’arancio al rosso lacca al borgogna, al bordeaux fino al viola scuro ed all vinaccia.
Sorpacciglia spesse
Gaudio, tripudio, gioia per me che ho delle sopracciglia indomabili e tendenti al cespuglioso. La moda 2011-2012, infatti, mette in secondo piano le sopracciglia sottili e troppo depilate e lascia spazio a sopracciglia spesse, naturali, talvolta à la garçon, ma ovviamente sempre curate ed in ordine.
Smoky eyes colorati
Una delle tendenze makeup più in voga per quest’inverno sono gli smoky eyes in generale, che sono un classico. Ma in più quest’anno questo must del makeup viene rilanciato nella sua versione più frizzante e colorata. Gli ombretti blu e verdi vengono affiancati al classico grigio e nero per gli occhi smoky. Largo spazio quindi a smoky blu e smoky verdi.
Eyeliner
Trionfa l’eyeliner nel trucco occhi di quest’inverno. Dal tratto sottile e con l’aletta a quello spesso e pesante che copre quasi l’intera palpebra mobile. L’eyeliner può essere esibito anche praticamente da solo nel trucco occhi e renderlo davvero particolare.
Trucco occhi arancio
Altra tendenza makeup autunno 2011 è il makeup occhi nei colori caldi ed autunnali come l’arancio. L’ombretto arancio imperverserà nel trucco occhi di questa stagione, declinato anche in tonalità arancio acido mixate con un po’ di rosa.
Ciglia lunghe e drammatiche
Ciglia protagoniste più che mai quest’inverno, con mascara che allunga e da volume alle ciglia fino a farle sembrare quasi finte e talvolta esagerate ed appuntite. Lo sguardo diventa indubbiamente più intrigante e sensuale.
Ombretti metallizzati
L’effetto “metallic” imperversa sia nelle texture degli ombretti che nelle tendenze manicure di quest’inverno. Basti pensare a Chanel ed ai suoi ombretti in crema della stupenda collezione Illusions d’ombre.
Le mie preferenze cadono sullo smoky blu e lo smoky verde, ma anche sugli ombretti metallizzati ed il nude makeup…insomma quasi tutto ^_^
E voi cosa preferirete indossare quest’inverno?
Laura
[Photo Credits: ourvanity.com e elle.com]
There are no comments