Sapete ormai del mio amore per i prodotti Laura Mercier. In particolare tra i prodotti del brand ci sono alcuni tra gli holy grail della base trucco viso, per un incarnato impeccabile ma non artefatto. Devo parlarvi presto di tre validissimi alleati per la mia base viso del brand Laura Mercier. Parlo del Secret Camouflage, ve ne ho già accennato in qualche precedente post, è una vera e propria gomma da cancellare per le imperfezioni sul viso. Poi mi stanno piacendo molto il foundation primer hydrating, una base viso che prepara la pelle al makeup, e il tinted moisturizer, una crema idratante colorata in grado di uniformare l’incarnato, idratarlo e renderlo glowy e luminoso, in modo naturale.
Oggi però voglio soffermarmi su un nuovo amore sbocciato tra me ed un rossetto Laura Mercier. Parlo del rossetto Damask della linea crème smooth lip colour.
La dolce Alice di Stefano Saccani Parma, distributore italiano Laura Mercier, me lo ha inviato azzeccando in pieno i miei gusti e soprattutto l’armonia del suo colore col mio incarnato.
Damask viene descritto dall’azienda come un malva sporco, in realtà il colore per me non è tanto un malva vero e proprio, quanto un color mattone medio e delicato sporcato da un pizzico di malva ed un pizzico di rosso. E’ un colore caldo, morbido, avvolgente ed intrigante.
Il finish è semi sheer, ma la coprenza è elevata sin dalla prima passata e la durata sulle labbra è molto maggiore rispetto ad altri rossetti sheer che ho nel mio makeup stash. Sulle mie labbra dura tre ore abbondanti, ma ovviamente non resiste ad un pranzo. Il fatto che il finish sia semi-sheer conferisce molta luminosità al colore. Peraltro è un rossetto molto ben stratificabile; il colore si può costruire ed intensificare fino ad ottenere la nuance desiderata.
Questo rossetto Laura Mercier si stende in modo uniforme, è setosissimo e molto scorrevole da applicare, oltre ad essere molto confortevole da indossare. Tra i suoi ingredienti, infatti, vi sono cera di jojoba, che aiuta a stendere il colore in modo omogeneo, e poi Olio d’oliva, vitamina E, estratto di rosa e sfere di acido ialuronico. Questo mix di ingredienti contribuisce ad idratare le labbra, a mantenerle morbide, protette ed elastiche. L’acido ialuronico riempie le rughette e fa da trattamento di bellezza per le labbra.
Volendo non è necessario applicare una matita labbra, ma visto che è un rossetto semi-sheer io preferisco farlo per intensificare un po’ il colore.
Il packaging di forma quadrata è elegante e raffinato, di un bel colore marrone scuro fumé.
Ecco l’inci
Polyethylene, Diisostearyl Malate, Polyglyceryl-2 Isostearate/Dimer Dilinoleate Copolymer, Vp/Hexadecene Copolymer, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Dicalcium Phosphate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Microcrystalline Wax (Microcrystallina Cera), Disteardimonium Hectorite, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Mica (Ci 77019), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica Dimethyl Silylate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Rosa Canina Fruit Oil, Sodium Hyaluronate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 15850 (Red 6), Ci 42090 (Blue 1 Lake), ci 77492 (Iron Oxides), ci 45410 (Red Lake 28).
Utilizzo questo rossetto quando creo makeup nei toni caldi o neutro caldi. Lo adoro quando sugli occhi indosso l’ombretto extravirgin di Nabla; trovo che in questo caso si venga a creare un makeup perfetto per autunno soft profondo come me, armocromaticamente parlando. Ma lo indosso spesso anche quando sugli occhi mantengo un basso profilo, indossando solo una riga di eyeliner o matita cioccolato con finish shimmer ben sfumata. In questo modo valorizzo il tutto.
Sta bene su incarnati caldi o neutro caldi e carnagioni chiare, secondo me. Su carnagioni scure o dal colorito mediterraneo penso che tenda quasi a scomparire o a non dare il meglio di se.
Swatch comparativi
Ho paragonato Damask Laura Mercier al rossetto Kiko 504 Luscious cream che sembra sia un quasi dupe di Brick-o-la Mac, e il Kiko risulta più rosato, sebbene resti caldo come colore, rispetto a Damask che vira più sul marrone medio rossastro. Ho paragonato Damask anche a Taupe Mac ma solo per farvi vedere che è tutt’altro genere di colore, più nocciola e per niente rossastro.
Avrete capito che sono follemente innamorata di questo rossetto. Trovo sia molto versatile come colore; essendo modulabile si può indossare da mattino fino a sera, stratificando il colore per un risultato via via più intenso. Confortevole da indossare, lascia le labbra morbide ed idratate quando svanisce.
Insomma consigliatissimo. L’altissima qualità dei prodotti Laura Mercier non si smentisce. Peraltro la linea crème smooth lip colour comprende 40 varianti di colore, quindi ce n’è per tutti i gusti.
Pro: colore modulabile, ottima durata per un rossetto semi-sheer, confortevole da indossare
Contro: nessuno
Prezzo: € 29,00
Dove acquistare: nei corner La Rinascente o sul sito Stefano Saccani Parma
Pao: 12 mesi
Voto: 8/10
Vi piace questo colore? Potete consigliarmi colori simili da aggiungere al mio stash, magari con finish opaco? Ho un debole per questo genere di colori.
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments