Da brava mamma/moglie/lavoratrice…ho sempre pochissimo tempo per prendermi cura del mio corpo. Quel poco che ho, lo dedico al blog perché mi fa stare bene ed a poco altro, come uno shampoo veloce, una seduta dal parrucchiere incastrata tra il lavoro ed impegni casalinghi, una maschera viso la sera mentre quasi dormo davanti allo specchio….insomma cose così.
In pratica tutto quello che faccio per il mio corpo/viso lo faccio di fretta e nei ritagli di tempo.
Quando Comfort Zone, rinomata azienda di Parma, specializzata proprio nel benessere del corpo senza dimenticare la salute dell’anima, mi ha contattato per provare il loro trattamento Skin Regimen Longevity Facial in occasione della Face Longevity Week, potete quindi immaginare quanto sia rimasta sorpresa ed allo stesso tempo felice di potere provare, per il blog, la filosofia affascinante di questa azienda, fondata proprio sul ridare bellezza al corpo partendo proprio dal benessere dello spirito, attraverso ovviamente le conoscenze scientifiche.
Basti dire che il motto di questo Brand è Skin Science Soul. Conciso quanto efficace e chiaro.
La Spa Longevity week 2014, settimana dedicata alla bellezza, salute e longevità, è un’iniziativa del brand Comfort Zone, e sarà attiva dal 17 al 22 novembre 2014. In questo periodo, potrete effettuare, presso una delle 300 spa e centri estetici in Italia aderenti a questa iniziativa, il trattamento viso da me provato Longevity Facial™ al prezzo speciale di 25 € e potrete anche usufruire di uno sconto di 20 € sull’acquisto di ogni singolo prodotto della linea Skin Regimen.
L’elenco dei centri estetici aderenti è consultabile sulla pagina facebook di Comfort Zone.
Cosa è Skin Regimen
Skin Regimen è una linea di prodotti cosmetici per la bellezza della pelle nata da un progetto di ricerca portato a termie da medici, ricercatori e nutrizionisti per combattere l’invecchiamento cutaneo iniziando col correggere innanzitutto le proprie abitudini di vita nel quotidiano (dieta bilanciata, attività fisica, gestire lo stress). Il libro Skin Regimen –salute, bellezza e longevità – spiega nel dettaglio questa scuola di pensiero e guida alla scoperta di uno stile di vita sano che agevoli la longevità e che venga rispecchiato poi dalla nostra pelle e dal nostro corpo. Il trattamento viso Longevity Facial coadiuva gli strumenti messi a disposizione da Comfort Zone, per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Cosa promette di fare il trattamento viso antietà Longevity Facial
E’ un trattamento viso che promette risultati visibili in tempi dimezzati rispetto ad un trattamento classico. In soli 30 minuti la pelle del viso verrà tonificata, rinnovata e i tratti del viso verranno riposizionati, grazie ad un massaggio di professionisti preparati, per un effetto lifting immediato ed evidente. I principi attivi dei prodotti Skin Regimen utilizzati per il trattamento, vengono resi ancora più efficaci grazie ai massaggi di mani esperte che si ispirano al Kabat, metodo di riabilitazione neuromuscolare che aiuta a dare tono ed elasticità ai tessuti cutanei.
Il trattamento Longevity Facial è adatto sia a pelli giovani che mature, per prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo ed allo stesso tempo per correggere i danni da esso stesso già causati.
La mia esperienza
Ho scelto di effettuare il mio trattamento Longevity Facial presso il centro estetico La Perla di Venere a Palermo, dove sono stata accolta come una persona speciale ed allo stesso tempo mi hanno fatto sentire a mio agio. La proprietaria, la dolcissima Viviana mi ha presentato tutto il suo staff ed anche il consulente commerciale Comfort Zone Giuseppe Rainieri. Quest’ultimo mi ha fornito qualche informazione in più sul brand Comfort Zone e sulla loro filosofia. Sono stata accompagnata a fare un giro del bellissimo centro estetico di Viviana e poi sono stata indirizzata verso l’ambiente dove si è svolto il trattamento vero e proprio.
Entrata nella stanza, il tempo rallenta…quasi si ferma…una dimensione parallela, ovattata, fatta di candele profumate, luce soffusa ed un ambiente caldo ed accogliente. Una delicata musica orientale in sottofondo ha accompagnato tutta la seduta.
Viviana mi ha fatto accomodare sul lettino e con poche ma efficaci parole mi ha spiegato passo passo quello che avrebbe fatto.
La seduta inizia con una fase di struccaggio per rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi. Prosegue poi con dei massaggi e stiramenti muscolari fatti alle braccia e con i muscoli oculari, per aiutare a decontrarre la muscolatura interessata. Questa è la parte del massaggio ispirata al Kabat. Si passa poi ad una tecnica chiamata roullage, che consiste (ve lo esprimo con termini da profana) in lievi pizzichi con delicate torsioni della pelle, fatti a mani nude per risistemare letteralmente i tratti del mio viso…In pratica, alla fine di questa fase del trattamento, le mie rughe di espressione apparivano letteralmente stirate e sollevate. Gli zigomi erano risollevati anch’essi. Viviana ha effettuato il trattamento prima su mezzo viso, per farmi vedere la differenza. E vi garantisco che sono rimasta sbalordita. La differenza tra mezza faccia e l’altra c’era ed era ben visibile.
Completato il trattamento su tutto il viso è stata la volta del peeling chimico. Un peeling delicato che elimina lo strato superficiale di cellule morte dell’epidermide ed aiuta a dare maggiore luminosità ed uniformità all’incarnato.
Infine un’idratazione accurata e profonda completa il trattamento. Alla fine di questa fase il mio viso era davvero più luminoso, uniforme e fresco. La pelle è apparsa subito liscissima, più tonica e l’effetto lifting sul viso era evidente. Un risultato incredibile in 30 minuti netti. Attenzione le rughe di espressione c’erano ed ovviamente, come è giusto che sia, sono rimaste…non è che dobbiamo aspettarci il miracolo, ma che un semplice massaggio manuale possa risollevare così i tratti del viso, mi ha lasciata davvero piacevolmente stupita. Una sola piccola annotazione, per chi magari soffre di pelle particolarmente sensibile, magari il roullage potrebbe sembrarvi troppo energico, ma le mani esperte del/la professionista che si occuperà di voi calibreranno sulle vostre esigenze l’intensità del massaggio.
A fine trattamento Viviana mi ha confermato che ho una pelle del viso resistente e non troppo sensibile o problematica. Solo la pelle della mia fronte tende a restare un po’ “attaccata” rispetto a quella delle altre parti del viso…in sintesi per come la vedo io…la mia fronte si lascia un po’ meno andare…e la mia simpatica ruga del pensatore ne fa da testimone.
Viviana e Comfort Zone mi hanno poi offerto la possibilità di provare il delizioso body tranquillity ritual treatment. Si tratta di un massaggio rilassante a base di oli essenziali che interessa tutto il corpo e lo rilassa, restituendo anche comfort psico-fisico. Alla fine di questo trattamento mi sono sentita davvero rigenerata dentro e fuori.
Comfort Zone e Viviana mi hanno infine regalato, una pochette contenente i prodotti utilizzati per il mio Longevity Facial in travel size, il libro Skin Regimen, la crema contorno occhi Skin Regimen Juvenate Eye Balm Comfort Zone (per ridare tono ed idratare la zona del contorno occhi, palpebra mobile compresa), l’opuscolo Longevity Menu, con interessanti ricette di salute consigliate da Skin Regimen, due Energy Bars Skin Regimen, ed un delizioso profumo Comfort Zone.
Conclusioni
Se come me siete sempre di fretta ed avete bisogno di una sferzata di energia e luminosità alla pelle del viso, senza rinunciare a tonificarla e risollevarla un po’, il tutto in poco, pochissimo tempo, vi consiglio vivamente di farvi coccolare regalandovi un trattamento Longevity Facial, magari approfittando della promo in corso.
Sono già passati alcuni giorni dal trattamento, ma la mia pelle ancora ringrazia.
Vi ho incuriosito? Avete voglia di provare questo trattamento Confort Zone? Oppure conoscevate già il brand e i loro trattamenti e siete rimaste entusiaste come me?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments