Adoro il brand francese SVR specializzato in prodotti per la skincare. Tutti i prodotti del marchio che ho provato non mi hanno mai delusa, anzi. E l’olio lavante micellare SVR Topialyse è l’ultimo dei prodotti del brand che ho testato e letteralmente adorato.
L’olio micellare SVR Topialyse è un olio detergente specifico per pelli sensibili ed atopiche. Ha infatti una mirata azione antiprurito, ma essendo adatto in genere alle pelli sensibili è un prodotto che può essere utilizzato senza problemi da tutta la famiglia, anche bambini e neonati.
In pratica si tratta di un olio micellare per pelli fragili e sensibili che rimuove le impurità di corpo e viso, e quindi anche del makeup, in modo delicato ed efficace allo stesso tempo. Esso non contiene solfati ed è formulato con tensioattivi delicatissimi che oltre a detergere la pelle aiutano a mantenerla idratata preservando il film idrolipidico, sia della pelle secca atopica che delle pelli delicate e sensibili in genere.
Nella sua innovativa formula sono presenti idratanti e principi attivi liporestitutivi che hanno un’azione lenitiva e contro le irritazioni grazie agli attivi Niacinamide.
Non contiene sapone, solfati, conservanti, coloranti , parabeni, siliconi, alcool. Prodotto a pH fisiologico
Ho utilizzato quest’olio micellare principalmente alla sera per rimuovere il makeup e detergere il viso, e qualche volta anche al mattino per eliminare eventuali residui di sporco e makeup. L’ho anche utilizzato sotto la doccia come detergente corpo.
Uso come detergente viso
Inutile dire che mi sono trovata davvero benissimo. La texture è quella di un olio setoso e non grasso dal colore ambrato, ma appena lo si emulsiona sulla pelle crea una delicata e leggera schiuma che aiuta a rimuovere in profondità ma con delicatezza ogni traccia di makeup. Il profumo è favoloso e molto raffinato, sembra quasi quello di un eau de toilette. Il profumo non contiene comunque allergeni. Una volta tamponato il viso esso risulta pulito e la pelle non tira, l’idratazione viene garantita e si sente.
Non è un prodotto specifico per rimuovere il makeup occhi, ma da brava temeraria io l’ho utilizzato anche per questa funzione, ovviamente tenendo gli occhi ben chiusi altrimenti, essendo comunque una schiuma tende a bruciare gli occhi, e devo dire che la svolge piuttosto bene , rimuovendo il grosso del trucco occhi e dovendo poi solo passare un dischetto struccante con un po’ di olio di cocco per un’operazione più approfondita di rimozione del trucco occhi.
La schiuma si rimuove con facilità estrema semplicemente sciacquando il viso.
Uso come detergente corpo
Come detergente corpo durante la doccia l’ho trovato davvero ottimo ed efficace. Una volta sciacquato la pelle non tira e risulta morbida e ben idratata al tatto.
Inci
Trovo che l’olio micellare Topialyse SVR sia davvero un ottimo prodotto che fa quello che promette. Deterge la pelle in modo delicato rispettandola e mantenendone l’idratazione
Pro: deterge la pelle in modo delicato rispettandone l’idratazione
Contro: nessuno
Dove acquistare: in farmacia
Prezzo : € 11 circa per 200 ml di prodotto
Pao : 12 mesi
Made in: Francia
Voto: 8/10
Conoscete il brand SVR? Vi incuriosisce quest’olio micellare?
Baciuzzi
There are no comments