Col rosso non si sbaglia mai!
La Clarissa Nails, rivenditore ufficiale del marchio China Glaze in Italia, mi ha dato l’opportunità di testare uno dei famosissimi smalti di questo brand. Non avevo mai provato smalti China Glaze, infatti, fino ad ora #shameonme. Si tratta dello smalto Salsa n. 105 China Glaze, un bellissimo rosso deciso e senza compromessi.
Diciamocelo, i colori sulle unghie sono bellissimi, ed ultimamente indosso smalti di colori che qualche anno fa non mi sarei nemmeno sognata, ma la manicure rossa è un classico con il quale non si sbaglia mai.
Carta d’identità
I Nail Lacquer with hardeners China Glaze, sono degli smalti che hanno una speciale formulazione contenente indurenti, i quali fanno durare lo smalto più a lungo e donano un inconfondibile finish brillante come la porcellana allo smalto sulle unghie. Come sicuramente tutte sapete China Glaze è un brand americano professionale di prodotti per la cura delle unghie. La scelta tra i colori degli smalti proposti da questo brand è praticamente infinita. China Glaze, infatti, propone una gamma vastissima di nuances per tutti i gusti, per avere delle unghie sempre in linea con le ultime tendenze.
Inoltre gli smalti China Glize non contengono DBP, Toluene e Formaldeide.
Segni particolari
Gli smalti China Glaze, come vi dicevo, hanno la caratteristica particolare di regalare un finish porcellanato, liscio e brillante alle unghie. I colori risultano lucidi anche senza bisogno di applicare top coat trasparente. Altro segno particolare di questi smalti è la loro ottima durata.
Prodotto testato
Come vi dicevo ho testato lo smalto n. 105 Salsa China Glaze. E’ uno smalto rosso brillante senza compromessi dal finish creamy.
La mia prova su strada
Ho applicato una base trasparente soprattutto per evitare il trasferimento di colore sulle unghie, cosa che odio.
La stesura è setosissima e molto facile, grazie anche al pennellino applicatore che non è molto cicciotto. Devo dire che ero scettica e pensavo di avere problemi proprio a causa del pennello molto “snello”. Invece ammetto che l’applicazione è stata più facile. Si rischiano meno pasticci e sbavature e si può dosare meglio lo smalto per distribuirlo sulle unghie e sugli angoli senza sporcarli.
Sin dalla prima passata lo smalto risulta molto coprente e brillante. Per un buon risultato basta anche una sola passata. Ciò ha fatto acquistare tantissimi punti a questo smalto per quanto mi riguarda, e lo ha fatto entrare tra i prodotti della rubrica mummy loves makeup. Ovvero tra quegli articoli makeup e nails che al volo e senza spreco di tempo mi danno un risultato perfetto.
Con una seconda passata il colore si vivacizza ancora di più e diviene ancora più pieno, ma vi ripeto non è assolutamente necessaria.
La brillantezza di questo smalto non rende nemmeno necessaria l’applicazione di top coat trasparente, altro grandissimo punto a favore. In foto potete vedere la differenza con e senza top coat, che è davvero minima.
Diciamo però che in estate, con il sole ed il mare tutti gli smalti tendono a venir via prima a causa delle sollecitazioni maggiori che ricevono, quindi magari in questi casi il top coat a mio avviso va applicato con questo smalto.
La durata di questo smalto è stata davvero ottima. Ha resistito ben 5 giorni intatto sulle mie unghie di mamma e casalinga disperata (oltre che di donna che lavora anche fuori casa). Si è iniziato a sbeccare sulle punte solo alla fine del quarto giorno.
A paragone di altri blasonati brand made in USA come OPI questo smalto vince la sfida. Gli smalti Opi da me provati sono durati 4 giorni scarsi.
Ultima considerazione riguardo i tempi di asciugatura…un lampo! Si , davvero, un minuto al massimo e lo smalto è bello che asciutto. Adoooorooo!
Conclusioni
Ottimo smalto questo China Glaze Salsa. Bel colore, coprente e lucido. Si stende in modo setoso e veloce. Dura tantissimo e basta una sola passata. Unica annotazione riguarda la grandezza della boccetta. Contiene ben 14 ml di prodotto. Ora se, come me, amate cambiare spesso il colore dello smalto, questo diventa un piccolo difettuccio. Perché rischio di non finire mai questo smalto. Per chi invece è tradizionalista ed adora indossare sempre lo stesso colore, allora il discorso cambia. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Pro: durata e brillantezza del colore, effetto porcellana
Contro: boccetta troppo grande (se vi piace cambiare spesso colore di smalto…). Reperibilità
Prezzo: intorno ai 7 euro
Dove acquistarlo: nei punti vendita Clarissa Nails o presso i rivenditori autorizzati – per le amiche di Palermo si può acquistare presso Derma vita in via Serradifalco, 160
Voto: 9/10
Che ne pensate del brand China Glaze? Avete qualche smalto di questo brand? Come vi siete trovate?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments