aka summer essentials
Siamo in piena estate, nella settimana di ferragosto, alla buonora la Zia Laura vi tira fuori un post con i suoi indispensabili makeup e trattamenti skincare e haircare per l’estate.
Alcune sono vecchie amicizie, altre sono nuove e piacevoli conoscenze che mi hanno immediatamente creato una seria dipendenza e che si sono rese indispensabili nel mio beauty estivo.
Ho dedicato una sezione a parte ai prodotti per la cura dei capelli, perché in estate dedico loro maggiore cura ed attenzione del solito, visto che sono sottoposti a particolari stress tra mare , sole, salsedine e cloro delle piscine, oltre che a lavaggi e brushing più frequenti.
Makeup e skincare
Avène acqua termale lenitiva: ve ne ho già parlato nel tag #hotsummeristhenewblack (a proposito state partecipando? È un tag estivo e fresco molto divertente). Per ora è riposta in frigo e la uso spessissimo per rinfrescare il viso e il corpo quando l’afa la fa da padrona. La trovo ottima anche per lenire piccole irritazioni post epilazione.
Rossetto Diva Crime Beverly Nabla Cosmetics: credo di avere finalmente trovato il mio rossetto rosso per eccellenza, un rosso caldo e non troppo brillante con un accenno di lampone, che riesco ad indossare con disinvoltura in qualunque circostanza e da mattino fino a sera. Si armonizza alla perfezione col mio incarnato, secondo me, e mi da una carica positiva incredibile. Direte voi, un rossetto può fare questo? Si può! Provare per credere.
Long lasting stick eyeshadow Pupa: poco trucco , ma una riga colorata di eyeliner sugli occhi mi fare sentire truccata anche quasi senza make-up sugli occhi. In estate inoltre gioco col colore e questo marrone bruciato, bronzato in stick, pratico da applicare e che si fissa e dura tutto il giorno, per me è una manna dal cielo.
Bronzer Minerale Trystal Minerals Vita Liberata : ve ne ho parlato in una recensione a lui dedicata ed in vari post; mi sta piacendo tanto tanto. Si tratta di una terra/cipria autoabbronzante completamente matte, che regala un colorito abbronzato sul viso che dura tutto il giorno. Il potere autoabbronzante è minimo, ma il colore dorato e naturale che dona mentre la si indossa è adorabile.
Doposole Australian Gold Forever After: per me questo è IL doposole. Idrata a fondo la pelle, prolunga la tintarella ed ha un profumo paradisiaco che sa di vacanze e di mete esotiche.
Haircare
La Saponaria olio capelli protettivo e e ristrutturante ‘Osolebio : lo uso tantissimo per proteggere i capelli esposti al sole, al cloro ed alla salsedine. E’ lievemente untuoso, ma non troppo, e crea una sorta di pellicola protettiva sui capelli e li mantiene morbidi, pettinabili e disciplinati mentre sono al mare. Contiene oli biologici di Argan, Cocco, Macadamia e pura vitamina E, che nutrono e proteggono i capelli.
Lozione anticrespo Biofficina Toscana: questo è un prodotto mai più senza per me, ormai da quest’inverno. Non fa miracoli, ma ammansisce i capelli, li rende più disciplinati e gestibili ed elimina un po’ di crespo. Facilità anche in brushing a mio avviso. Insomma non è un santo graal ma quando non lo uso, noto la differenza.
Spazzola Dessata: voglio la tangle teezer prima o poi, ma un paio d’anni fa comprai questa ottima spazzola, cugina dell’altra made in Uk e si difende più che bene. La comprai per la mia cucciola, ma da allora la uso sempre anche io, sia sui capelli bagnati che asciutti. Niente nodi, niente capelli spezzati, consente di pettinare con facilità e senza traumi. Sui capelli asciutti non li elettrizza. Adoooro
Maschera riparatrice K pour karité argilla e karité: la uso sia come impacco pre-shampoo , sia come maschera dopo shampoo. Notevole. Ammorbidisce i capelli, li nutre e li idrata a fondo. Una vera coccola per i capelli dopo il mare.
Krisma agrumi il Calderone di Gaia: devo ringraziare Ciulla del blog Il mondo di Ciulla per questo nuovo indispensabile prodotto haircare. Ho infatti avuto un rapporto un po’ conflittuale con lui, perché applicato sui capelli asciutti, anche se con parsimonia, appesantisce i capelli. Invece sui capelli umidi, come consiglia Ciulla, dopo lo shampoo, specie sulle punte , aiuta la chioma a tornare morbida , disciplinata e facile da mettere in piega. Sui capelli umidi in pratica riesce a dare il meglio del suo potere idratante e protettivo. Inoltre i capelli sono superlucidi! Grazie ancora Ciulla 🙂
Ecco i miei summer essentials, e i vostri quali sono?
Baciuzzi
There are no comments