Il mio beauty

Cosmetici, prove trucco, novità beauty e tanto altro

  • News Make Up
  • Provati per Voi
  • Trucco Viso
  • Smalti
  • Dupes
  • Make up tutorial
  • Collaborazioni

Laura Mercier: makeup masterclass

27 Aprile 2015 By Laura 8 commenti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

La mia esperienza!

Qualche giorno fa sono stata contattata dalla deliziosa Alice pr della Stefano Saccani Distribution, azienda che distribuisce in Italia alcuni brand di makeup, skincare e haircare tra cui Laura Mercier. Alice mi ha invitato a partecipare ad una makeup masterclass in Rinascente a Palermo tenuta dalla mua Alice Coloriti. L’argomento della lezione era sostanzialmente come imparare a valorizzarsi col makeup. Immaginate il mio entusiasmo, sia perché non si finisce mai di imparare su questo argomento (e a me sembra di avere appena iniziato), sia perché conoscevo il brand Laura Mercier di fama e ho sempre desiderato provare i loro prodotti.
Arrivata in Rinascente, mi ha immediatamente accolta la gentilissima Maria che segue il corner Laura Mercier in Rinascente. Mi ha subito accompagnato al tavolo allestito per me e per tutte le altre partecipanti (eravamo 8 in tutto) e mi ha presentato alla mua Alice.
Già soltanto vedere quel tavolo “imbandito” di specchi, pennelli e prodotti per la base viso, mi ha fatto sentire come se mi stessi sedendo al tavolo per la cena di Natale 🙂

laura-mercier-lezione.makeup

Abbiamo iniziato struccandoci!

Come probabilmente saprete il filo conduttore della filosofia Laura Mercier è Flawless face, ovvero un viso impeccabile, quindi buona parte della lezione si è basata su come preparare la pelle a ricevere una buona base makeup e poi ci siamo concentrati sulla base makeup vera e propria. Il trucco occhi, labbra ecc. viene lasciato in ultimo, giustamente, ma fa quasi da contorno, perché se la base trucco viso è perfetta il gioco è fatto.
Abbiamo poi idratando il viso ed il contorno occhi ed abbiamo iniziato con la base viso.

Base makeup viso

La prima cosa che Alice mi ha fatto applicare è stato il foundation primer Radiance che ha un colore bronzato lievemente perlescente appena uscito dal tubetto, ma che si fonde perfettamente con l’incarnato non appena si applica e regala immediatamente luce al viso e lo uniforma. La perlescenza svanisce appena applicato. La texture non è per niente siliconica, quanto piuttosto leggera, quasi come una vera e propria crema. Ho provato sulla mano anche il foundation primer hydrating, che invece ha un colore bianco, ed anche lui non ha consistenza siliconica. Da quel che ricordo, ma correggetemi se sbaglio, sia il primer radiance che il primer hydrating non contengono siliconi. Ad ogni modo non vi aspettate la consistenza siliconica e trasparente dei primer classico, per capirci. A proposito di primer sapevate che Laura Mercier ha sviluppato il primo primer makeup nel 1996? L’obiettivo del primer è quello di esaltare le performance del fondotinta che verrà applicato dopo.
Abbiamo poi applicato il fondotinta; Alice ha scelto per me il tinted moisturizer nella colorazione bisque. Si tratta di un fondotinta leggerissimo, setoso che appena applicato oltre ad uniformare, colpisce per l’idratazione che dona. Esso inoltre dona luminosità ed opacizza allo stesso tempo, in quanto oil free. La copertura è media ma è un prodotto modulabile e si possono applicare più strati fino ad ottenere il risultato desiderato. Alice ci ha fatto applicare il fondotinta solo dove serve ad ognuna di noi, non su tutto il viso. Devo tenere conto di questo consiglio.

correttori-laura-mercier
Poi è arrivato il momento del correttore. Alice ci ha fatto provare il famosissimo Secret Camouflage, costituito da due correttori, uno più aranciato ed uno più chiaro. Il primo annulla l’occhiaia scura, il secondo illumina il contorno occhi. Lo abbiamo applicato in piccolissima quantità col pennello in quanto ha una texture piuttosto dura ed applicandone tanto (ma credetemi non ce n’è assolutamente bisogno) si rischiano le antiestetiche pieghette nel contorno occhi. Anche in questo caso il correttore va applicato solo dove c’è l’occhiaia non sotto tutto l’occhio, altrimenti si appiattisce l’area a livello ottico. Ne abbiamo applicato un alone anche attorno al naso e dove ognuna di noi aveva piccoli segni, discromie lievi o brufoli. Cioè il Secret Camouflage  è praticameten una gomma da cancellare. L’unica cosa che ho notato però è che bisogna prendere confidenza con la sua texture duretta. Io l’ho comprato tanto mi è piaciuto, però penso che lo userò con le dita per scaldarlo un po’ e farlo fondere meglio e non per le occhiaie…visto che tende ad evidenziarmi le pieghette. Ad ogni modo sono ancora in fase di sperimentazione, quindi ancora non mi pronuncio in via definitiva. Trovo sia più un corrector che un concealer ecco, per capirci bene. Nasconde correggendo.
Non abbiamo potuto giocare con la Translucent Loose Powder, altro prodotto famosissimo del brand. Resto curiosa, ma rimedierò presto, lo so.

Ok è il momento del makeup.

Abbiamo prima applicato il primer occhi .
Poi sugli occhi ho applicato il Caviar Stick eye colour, Alice ha scelto per me la colorazione Sandglow, un marrone chiaro bronzato e caldo, delicatamente shimmer. I Caviar stick sono matitoni ombretto pratici e morbidi che si sfumano benissimo appena applicati e poi si fissano e durano a lungo.

Caviar-Stick-eye-colour-gilded-gold

ombretti-laura-mercier

ombretti-stick-laura-mercier

In piega e sfumato abbiamo poi applicato col pennello da sfumatura un ombretto opaco in cialda, Alice ha scelto per me il Laura Mercier matte eye colour nella colorazione Truffle, un marrone bruciato caldo medio, che si sfuma divinamente. In foto Truffle è quello in alto a sinistra, quello in primo piano è un altro delizioso ombretto in cialda ma dal finish satinato.
Poi mascara. Ho applicato il Laura Mercier Long Lash Mascara, che allunga le ciglia ma in modo naturale.
Come blush Alice mi ha fatto provare lo stupendo Laura Mercier Second Skin Cheek nella colorazione Lotus Pink, un meraviglioso corallo chiaro molto delicato. Sono stata lì lì per prendere anche questo, ma mi sono trattenuta pensando quanti blush ho a casa. Poi un leggerissimo contouring con un bronzer, il matte radiance baked powder, delicatamente ambrato e opaco.

blush-laura-mercier-lotus-pink

Laura Mercier blush Lotus Pink

bronzer-laura-mercier

Laura Mercier matte radiance baked powder

Infine rossetto: Alice mi ha proposto un colore nude ambrato con qualcosa di malva. Molto naturale. Purtroppo non ricordo il nome del rosseto ahimé. Però ero troppo contenta del risultato finale che vedevo allo specchio a mia discolpa.
L’effetto finale è quello di un makeup che c’è ma praticamente non si vede. Cosa che a me piace assai. Molto portabile, da mattino fino a sera. Un makeup che esalta le mie caratteristiche senza stravolgermi. Inoltre il viso risulta molto naturale, uniforme e luminoso. Insomma lessi is more.

makeup-masterclass-laura-mercier
Mi sono molto divertita, rilassata ed ho imparato tante cose, oltre a pucciare il mio ditino qua è la in vari rossetti, ombretti e blush. Vi lascio una carrellata di foto sugli stand Laura Mercier in Rinascente…insomma era o non era il paradiso di ogni beauty blogger?

fodotinta-laura-mercier

laura-mercier-flawless-face

laura-mercier-makeup-masterclass

laura-mercier-mascara

rossetti-laura-mercier

laura-mercier-ombretti

ombretti-lura-mercier

scrub-laura-mercier

linea corpo e bagno Laura Mercier

Mi sono innamorata del profumo di questa crema corpo Laura Mercier ...ambra vanigliata *_*

Mi sono innamorata del profumo di questa crema corpo Laura Mercier …ambra vanigliata *_*

Bella esperienza davvero. Ringrazio ancora Alice e la Stefano Saccani Parma per avermi dato quest’opportunità.
Penso che vi parlerò ancora a lungo di Laura Mercier e dei suoi prodotti, a partire dal Secret Camuflage che sto stressando per bene.

Intanto vi ricordo che se volte acquistare online i prodotti Laura Mercier potete farlo nelllo shoponline di Stefano Saccani o presso  punti vendita La Rinascente.
Cosa ne pensate della filosofia flawless face? Vi piace il risultato finale del mio makeup?
Baciuzzi

firma articoli piccola

Disclaimer: In questo articolo ho espresso il mio giudizio sincero, come sempre, e non è stata posta nessuna condizione per la sua stesura. Il Secret Camouflage è stato acquistato da me.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Archiviato in: Primo piano, Provati per Voi, Trucco Viso Etichettato con:Laura Mercier, Laura Mercier makeup masterclass, primer Laura Mercier, secret camouflage laura mercier, Tinted Moisturizer Laura Mercier

« The spring sparkling challenge: lips & cheeks mania !
Idun Minerals: palette ombretti Norrlandssyren review »

There are 8 comments

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura, l'età anagrafica per me conta poco. Il mio entusiasmo per la vita e la mia curiosità mi mantengono giovane “inside”. Vivo a Palermo, ho una bimba che è tutta la mia vita assieme a mio marito. Ho dato vita a questo blog nel 2011 e adoro nutrirlo ogni volta che posso. Ho deciso di aprire il blog convinta di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, in un mondo dorato dove parlo di una delle mie passioni, il makeup. Tengo a precisare che sono semplicemente un'appassionata, non sono assolutamente una professionista del settore. Il mio approccio agli argomenti di cui parlo nel blog è piuttosto quello di una semplice consumatrice.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. Il mio sottotono é caldo e corrispondo ad un fondotinta Mac NC-20 .

Cerca nel Blog

Categorie

  • Beauty Blogging (36)
  • Collaborazioni (85)
  • Dupes (19)
  • Make up tutorial (25)
  • Makeup Tips and tricks (13)
  • Mummy loves makeup (6)
  • News Make Up (181)
  • Pillole contro il blue monday! (5)
  • Primo piano (476)
  • Provati per Voi (304)
  • Smalti (44)
  • Trucco Viso (220)

Twittiamo!

Social

Carica di più...
Seguire Instagram
Follow on Bloglovin

Comunicazioni

Se rappresenti una casa cosmetica, o sei un distributore di prodotti di bellezza, e desideri inviarmi una campionatura per un test o una recensione trasparente ed obiettiva, contattami scrivendo a laura@ilmiobeauty.net


If you are a cosmetics company and would like me to review your products, please send me an email to: laura@ilmiobeauty.net

Iscriviti al canale Youtube del blog:

About me!

Laura, siciliana, amante dei viaggi, dei libri, del makeup, dei colori e della gente curiosa della vita. Ho dato vita a questo blog con l’idea di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, un mondo dorato dove parlare di una delle mie passioni, il makeup.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), sottotono neutro caldo, occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. La mia stagione armocromatica è autunno soft profondo.

Le immagini e i contenuti pubblicati sul sito possono essere condivisi per fini non commerciali e comunque previa richiesta scritta. Ricordati "ovviamente" di citare la fonte con un link, oltre che buona norma è un piccolo riconoscimento all'autore.

Hai già letto questi post?

missoni by missoni preview
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Copyright ilMioBeauty© 2023[Cookies Policy] [ Privacy Google ] · Privacy Policy . Login

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OkRevoca i Cookies non funzionaliLeggi di più
Revoca il tuo consenso ai cookie