Il mio beauty

Cosmetici, prove trucco, novità beauty e tanto altro

  • News Make Up
  • Provati per Voi
  • Trucco Viso
  • Smalti
  • Dupes
  • Make up tutorial
  • Collaborazioni

Aloe Natural: review gel viso bava di lumaca

4 Maggio 2015 By Laura 8 commenti

Vi ho già parlato di Aloe Natural qualche tempo fa, nella mia review del loro gel all’Aloe. Oggi vi parlo di un altro prodotto di questo brand, ovvero il gel viso rigenerante alla bava di lumaca.
Sentivo sempre parlare delle proprietà rigeneranti, idratanti e cicatrizzanti della bava di lumaca. Ma non mi ero mai convinta a provare prodotti skincare che la contenevano. La bava di lumaca, infatti, contiene collagene, elastina, vitamine ed anche acido glicolico, tra le altre cose. Tutti elementi che aiutano a rigenerare, proteggere e coccolare la pelle.

gel-bava-lumaca-aloe-natural
Quando mi hanno proposto di provare questo gel viso alla bava di lumaca, quindi, ho messo da parte le mie perplessità e mi sono decisa a testarla.

cosa.promette-di-fare
Il gel bava di lumaca aloe Natural, promette di rigenerare la pelle, idratandola e rendendola morbida ed elastica. Grazie a queste sue proprietà la bava di lumaca è utilissima per combattere le macchie cutanee, l’acne, le cicatrici, le smagliature. La bava di lumaca ha anche proprietà antibatteriche.

come-utilizzato
L’ho utilizzata per un mese abbondante, applicandola mattino e sera sul viso struccato e sul collo massaggiando fino ad assorbimento.

prova-su-strada
La confezione è in vetro satinato col tappo blu, molto elegante, e lascia intravedere il gel che è completamente trasparente.

gel-viso-bava-lumaca

trattamento-viso-bava-lumaca

Il profumo è fresco e delicato e non persistente. La texture è ovviamente gelatinosa, trattandosi di un gel, quindi si applica facilmente, non unge e si assorbe in fretta. Subito dopo l’applicazione la pelle diviene morbida e liscia. Ci si può truccare subito dopo tranquillamente. Dopo una settimana dall’applicazione costante di questo gel ho notato la pelle più luminosa, uniforme e rigenerata. Ho lievissime discromie è le ha attenuate. Ho utilizzato questo gel tra gennaio e febbraio, quindi in pieno inverno ed il potere idratante c’è. Niente pellicine in bella vista. Ho fatto provare questo gel anche a mia mamma, che soffre di macchie cutanee dovute all’età. Ecco su macchie molto evidenti l’effetto è stato piuttosto blando. L’effetto elasticizzante c’è, la mia pelle è migliorata in qualità e consistenza.

Ecco l’Inci

inci-gel-bava-lumaca

Acqua e bava di lumaca sono ai primi due posti. Quindi depone bene. Al terzo posto c’è il propylene glycol che è un umettante ad un pallino rosso, al quarto la glicerina verdissima, al quinto il phenoxyethanol che è un conservante ad un pallino giallo e poco più avanti c’è l’imidazolidinyl urea conservante a due pallini rossi…Come sempre lascio alle più esperte di inci rispetto a me le considerazioni in merito.
Il gel non contiene allergeni, ne parabeni, e non è testato sugli animali.

conclusioni
Il gel bava di lumaca Aloe Natural rigenera davvero la pelle e le dona elasticità ed uniformità. Non soffro di acne quindi non posso dire quali siano i risultati che può offrire in questo senso. Il suo potere antimacchia funziona sulle lievi discromie, meno sulle macchie della pelle più problematiche ed evidenti.

Pro: rigenera la pelle, la uniforma e la illumina
Contro: meno efficace su discromie molto evidenti
Prezzo: € 27,00 – confezione 50 ml
Dove acquistare: su shopaloevera
Pao: 12 mesi
Voto: 7/10

Voi avete mai provato creme a base di bava di lumaca? Se si, che risultati avete ottenuto?
Baciuzzi

firma articoli piccola

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

Archiviato in: Primo piano, Provati per Voi Etichettato con:aloe natural, gel viso bava di lumaca aloe natural, gel viso bava lumaca, trattamento viso bava lumaca

Aloe Natural: review aloe vera gel 99,5%

19 Marzo 2015 By Laura 6 commenti

Le proprietà benefiche dell’aloe vera sono note a tutti. L’aloe vera, infatti, ha proprietà cicatrizzanti, antiossidanti, antietà, antibatteriche, antifungine, antivirali, antiinfiammatorie tra le altre cose. Rinomata è anche la funzione di analgesico nel caso di ustioni da sole o bruciature e di calmante delle infiammazioni della pelle dopo la depilazione.
Da qualche mese sto testando l’aloe vera gel 99,5 % Aloe Natural assieme ad altri interessanti prodotti a base aloe e ad un gel rigenerante alla bava di lumaca (di cui vi parlerò nei prossimi giorni) che possono essere acquistati su shopaloevera.it . Vi consiglio di andare a dare un’occhiata a questo e-shop dove potrete trovare tanti prodotti a base di Aloe per la cura del viso e del corpo, nonché deodoranti per l’igiene quotidiana.
Aloe Natural è un brand che offre una vasta scelta di prodotti a base di Aloe Vera coltivata biologicamente nelle Isole Canarie, grazie alle peculiarità del loro terreno vulcanico. La missione del marchio è quella di coltivare questa pianta secondo elevatissimi standard di qualità, in modo tale da ottenere un estratto puro contenente peraltro una elevata concentrazione di elementi nutritivi.

aloe-natural-aloe-vera-gel

I prodotti Aloe Natural sono privi di allergeni, parabeni e non sono testati sugli animali.

cosa.promette-di-fare

Questo aloe vera gel Aloe Natural è puro al 99,5%. Pertanto le capacità terapeutiche e benefiche dell’aloe vera sono esaltate al massimo in questo gel. Esso è ideale per lenire pelle irritata, arrossata, ustionata da eccessiva esposizione solare. Ma ha anche potere rigenerante e nutritivo, che lo rende adattissimo ad essere applicato per lenire bruciature, ustioni da eccessiva esposizione solare. Ottimo come calmante del prurito procurato dalle punture di insetti. Può anche essere utilizzato come doposole e, come vi dicevo prima, come calmante delle irritazioni della pelle dopo la depilazione.

come-utilizzato
Diciamo che l’ho utilizzato come un vero e proprio prodotto multiuso principalmente, per verificare la sua efficacia in diverse situazioni. L’ho applicato dopo la depilazione con la ceretta, nella zona del contorno del naso durante un raffreddore, per curare le irritazioni della pelle di mio marito dopo la rasatura quotidiana, per idratare la pelle screpolata delle mani, sulle punture di insetto.

prova-su-strada

Il gel si presente in una pratica confezione con erogatore che evita sprechi e consente di utilizzare tutto il prodotto fino in fondo. La confezione trasparente, lascia intravedere il colore verde vivace del gel. La consistenza è, ovviamente, gelatinosa. Non unge. Appena applicato si assorbe con molta facilità e regala una immediata e piacevole sensazione di freschezza.

aloe-vera-gel-recensione

Sulle irritazioni del naso dovute al raffreddore, subito dopo la sensazione di freschezza ho sentito la pelle bruciare un pò, ma dopo 5 minuti tutto passa e la pelle, nonostante il rossore da sfregamento di fazzoletto resti, sembra rigenerata e meno dolorante. L’ho utilizzato anche dopo la ceretta ed appena applicato, il bruciore dello strappo passa immediatamente e definitivamente. Sulle irritazioni di rasatura da barba sul collo di mio marito ha fatto miracoli, facendole passare in tempi record.
Ho provato anche ad utilizzarlo come idratante per le mie mani screpolate, e la funzione rigenerante la sento, un po’ meno quella idratante. Trattandosi di un gel è anche normale, ma quando le mie mani sono in condizioni pessime e quasi sanguinanti preferisco applicare qualcosa di più cremoso.
Ad ogni modo lenisce e sfiamma. Dopo la sensazione di freschezza, e quando il gel si è assorbito, si sente la pelle quasi tirare, ma questa è una cosa tipica dell’aole vera gel, che crea quasi una barriera protettiva oltre ad agire localmente.
Sulla puntura di una maledetta zanzara, che ha avuto il coraggio di farsi viva anche a febbraio, ha fatto immediatamente passare il prurito, calmandolo.
Va applicato in piccole quantità, massaggiando finché non si è completamente assorbito.
Ecco infine l’INCI

inci-aloe-vera-gel-aloe-natural

Come sapete non ho mai fatto mistero sia del fatto che non sono una “estremista del bio” , anche se cerco di sapere cosa decido di spalmarmi addosso, sia del fatto che quanto a lettura di INCI sono una neofita con tanta voglia di imparare. Quindi prendete le mie considerazioni in merito tenendo conto di ciò che vi ho appena detto e se avete osservazioni da fare sono tutta oreccchi.
L’ingrediente principale è proprio il succo di aloe barbadensis, che è infatti al primo posto nell’INCI. Però il secondo è il Propylene glycol che è un solvente/umettante con un pallino rosso e per chi è molto attento all’aspetto ecobio degli ingredienti, non sarà il massimo. Infine quelli che mi lasciano un po’ perplessa sono i due coloranti cosmetici presenti a fine lista (CI19140 e CI42090) che nel biodizionario hanno un pallino rosso ciascuno. Perché usare dei coloranti? Per rendere più bello esteticamente il prodotto? Beh se il motivo è questo, a mio avviso non era indispensabile la loro presenza…

conclusioni
E’ davvero un prodotto multiuso. Il suo potere idratante non è spiccatissimo, ma ad ogni modo rigenera la pelle. Fa quello che promette. Da avere sempre in casa. Medito di metterlo in frigo in estate per usarlo come doposole freddo *_*

Pro: gel multiuso, lenitivo e rinfrescante grazie alle sue proprietà terapeutiche
Contro: potere idratante non elevatissimo
Prezzo: 16,45 euro la confezione da ml 250
Dove acquistarlo: su shopaloevera
Voto: 7/10
Voi utilizzate il gel all’aloe? Per cosa lo utilizzate?
Baciuzzi

firma articoli piccola

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

Archiviato in: Primo piano, Provati per Voi Etichettato con:aloe natural, aloe natural gel aloe vera, aloe vera, aloe vera gel review, gel aloe vera

Preferiti makeup febbraio 2015: most played febbraio 2015

6 Marzo 2015 By Laura 16 commenti

Seconda puntata del post #teammostplayed di Chiara Golden Violet sul mio blog. E’ incredibile ma, al momento, sto riuscendo ad essere puntuale 🙂
Quali sono i miei preferiti makeup di febbraio ?

preferiti-makeup-febbraio
Matitoni Kiko Color-up long lasting eyeshadow: ne ho presi 3 a gennaio approfittando degli sconti. Ho preso il n. 10 bold rosy taupe, un bel taupe rosato, perfetto per creare basi per ombretto o anche da solo per un makeup occhi nude, il n. 33 Likable blackberry, un bel prugna cupo entrambi dal finish satin. Infine ho preso lo 02 vibe 2 Amethyst and rose della collezione Bad Girl (questo a prezzo pieno); il matitone ha due colori, un rosa salmone con glitter tono su tono ed un marrone scuro con glitter rosati e viola. Il Likable blackberry n. 33 è stato ribattezzato nella beauty blogosfera “il matitone di Lisa Elridge”. Mi piacciono tutti e tre, anche quello piuttosto sparkling della nuova collezione. Mi piacciono sia i colori, che la loro praticità, ed ovviamente la loro lunghissima durata.

kiko-long-lasting-eyeshadow-matitoni

Clarisonic Mia 2: non ne posso più fare a meno per la mia routine quotidiana pulizia viso. Lascia la pelle morbida, liscia e super pulita. Quando capita che non lo uso, anche solo per un giorno, ne sento la mancanza. Devo dedicargli un’ode un post dettagliato con una recensione completa. Non lo citerò magari più nei prossimi post dei preferiti, ma consideratelo sottinteso sempre 😉

clarisonic

Mac All Fired Up: l’ho corteggiato molto a lungo. Non mi decidevo a prenderlo perché pensavo che non mi donasse particolarmente. Invece non è così…o se è così non me ne importa nulla, mi piace troppo il colore di questo rossetto retromatte Mac. Un rosso freddo, quasi un fucsia, cangiante però in base alla luce che lo colpisce. Anche in questo caso urge review dettagliata prestissimo.

all.fired-up-mac

Mermaids Vs unicorns palette Makeup Revolution: una palette adorabile ed ipnotica. Colori stupendi che mi hanno spinto a sperimentare nuovi accostamenti di colore, che con mia grande sorpresa mi sono…e vi sono anche piaciuti tanto.

mermaids-vs-unicorns-palette

CC cream 123 perfect Bourjois: adoro, amo, non ne posso più fare a meno. Chi mi segue lo sa. Uniforma, copre le imperfezioni, dona luce all’incarnato. Anche lei come il Clarisonic, pure se non la vedrete citata più nei prossimi post dei preferiti, datela per sottintesa.

cc-cream-bourjois

CC eye cream 123 perfect Bourjois: copre le occhiaie, illuminando la zona allo stesso tempo. Quando la indosso, e non ho occhiaie da panda, spesso evito di applicarci sopra il correttore. Ottimo prodotto davvero e texture confortevolissima.

Prodotto bella scoperta: Aloe Vera 99,5% gel Aloe Natural. Ve ne parlerò presto in una review. Al momento vi basti sapere che questo interessantissimo gel all’aloe mi ha salvato da fastidiose irritazioni post ceretta ed ha dato enorme sollievo alla pelle attorno al mio naso, martoriata ed irritata dal raffreddore e dal continuo uso di fazzolettini di carta per soffiarlo (che bella immagine glamour, vero?)

gel-aloe-aloe-natural
Non posso più farne a meno: della combo pennello sfumatura mac 227 e matitone longlasting eyeshadow Kiko, come ho imparato da un video della mia “mita” Lisa Elridge. Essendo i Kiko dei matitoni che si fissano al volo, non proprio facilissimi da sfumare e lavorare, prelevando il prodotto dal matitone col pennello, un po’ per volta, l’errore è scongiurato e la sfumatura è assicurata.

Quali sono i vostri preferiti del mese di febbraio? C’è qualcuno tra i prodotti sopraelencati che state amando tanto quanto me?
Aspetto le vostre considerazioni nei commenti
Baciuzzi

firma articoli piccola

Archiviato in: Primo piano, Provati per Voi, Trucco Viso Etichettato con:all fired up mac, aloe natural, CC Cream Bourjois, kiko matitone long lasting, preferiti febbraio, preferiti makeup, preferiti meakeup febbraio

Laura, l'età anagrafica per me conta poco. Il mio entusiasmo per la vita e la mia curiosità mi mantengono giovane “inside”. Vivo a Palermo, ho una bimba che è tutta la mia vita assieme a mio marito. Ho dato vita a questo blog nel 2011 e adoro nutrirlo ogni volta che posso. Ho deciso di aprire il blog convinta di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, in un mondo dorato dove parlo di una delle mie passioni, il makeup. Tengo a precisare che sono semplicemente un'appassionata, non sono assolutamente una professionista del settore. Il mio approccio agli argomenti di cui parlo nel blog è piuttosto quello di una semplice consumatrice.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. Il mio sottotono é caldo e corrispondo ad un fondotinta Mac NC-20 .

Cerca nel Blog

Categorie

  • Beauty Blogging (36)
  • Collaborazioni (85)
  • Dupes (19)
  • Make up tutorial (25)
  • Makeup Tips and tricks (13)
  • Mummy loves makeup (6)
  • News Make Up (181)
  • Pillole contro il blue monday! (5)
  • Primo piano (476)
  • Provati per Voi (304)
  • Smalti (44)
  • Trucco Viso (220)

Twittiamo!

Social

Carica di più...
Seguire Instagram
Follow on Bloglovin

Comunicazioni

Se rappresenti una casa cosmetica, o sei un distributore di prodotti di bellezza, e desideri inviarmi una campionatura per un test o una recensione trasparente ed obiettiva, contattami scrivendo a laura@ilmiobeauty.net


If you are a cosmetics company and would like me to review your products, please send me an email to: laura@ilmiobeauty.net

Iscriviti al canale Youtube del blog:

About me!

Laura, siciliana, amante dei viaggi, dei libri, del makeup, dei colori e della gente curiosa della vita. Ho dato vita a questo blog con l’idea di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, un mondo dorato dove parlare di una delle mie passioni, il makeup.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), sottotono neutro caldo, occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. La mia stagione armocromatica è autunno soft profondo.

Le immagini e i contenuti pubblicati sul sito possono essere condivisi per fini non commerciali e comunque previa richiesta scritta. Ricordati "ovviamente" di citare la fonte con un link, oltre che buona norma è un piccolo riconoscimento all'autore.

Hai già letto questi post?

ilmiobeauty
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Copyright ilMioBeauty© 2026[Cookies Policy] [ Privacy Google ] · Privacy Policy . Login

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OkRevoca i Cookies non funzionaliLeggi di più
Revoca il tuo consenso ai cookie