Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Secondo me la Kiko con la collezione Chic Chalet ha dato vita ad una linea makeup in edizione limitata tra le più belle che abbia fatto fino ad ora.
Ciò è confermato dal fatto che questa collezione, e le palette di ombretti in particolare, stanno spopolando tra gli acquisti delle makeup addicted.
Si tratta di palette di ombretti cotti che possono essere applicati sia asciutti, per un risultato più sfumato e tenue, che bagnati, per un effetto più deciso e vibrante.
Le palette Color Fever Eyeshadow Chic Chalet che fanno parte di questa collezione sono 6 ed ognuna contiene 4 ombretti dai colori che possono essere usati in tante e svariate combinazioni e che consentono di ottenere svariati makeup occhi.
Io al momento (e sottolineo al momento…) ho acquistato 3 di queste palette di ombretti Chic Chalet, che sono la 01 la 02 e la 03 che, diciamo, contengono le colorazioni più classiche. Ad ogni modo per quanto le tonalità di ombretti di queste 3 palette siano classiche, ognuna di esse ha qualche tocco che la rende in qualche modo particolare .
In questo post mi soffermo a descrivere quella che, come ho detto a molte colleghe blogger su facebook, per me è diventata quasi una droga, ovvero la palette 01 Unexpected rosy taupe.
Essa comprende quattro colori classici e senza tempo, ovvero un illuminante bianco perlato da utilizzare all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraciliare e tre ombretti che a guardarli nella palette stessa sembrano “semplicemente” dei colori nude che variano dal beige chiaro al marrone bruciato.
A prima vista, infatti, io stessa ero perplessa se prendere o meno questa palette, visto che ho la famosa palette Naked della Urban Decay che contiene tutti colori “nude”e naturali appunto.
Ma la palette ombretti 01 Kiko Chic Chalet non è una semplice collezione di colori nude; appena li si applica sulla palpebra ci si rende immediatamente conto del tocco frizzante e particolare di questi colori. Infatti, tranne l’illuminante (in basso a sinistra nella palette) che è un classico color panna shimmer che talvolta tende ad un discretissimo dorato, gli altri due ombretti (in alto nella confezione) hanno un delicato ed elegante sottotono rosa molto luminoso, conferito anche da microglitter (molto discreti devo dire) contenuti nella texture di questi ombretti. Il primo in alto a sinistra nella palette è un taupe delicato e satinato con qualche accenno di grigio, mentre quello alla sua destra è un marrone chiaro e tenue che tende delicatamente al rosa. Il colore in basso a destra nella palette, infine, è un marrone bruciato molto scuro con dei glitter che lo fanno tendere vagamente al viola.
Questa sfumatura di rosa che contraddistingue gli ombretti di questa palette, è ben visibile applicandoli sia asciutti che bagnati. Ovviamente bagnati risultano molto più decisi ed intensi.
Gli ombretti sono tutti e 4 scriventissimi e setosi da applicare, e si sfumano molto facilmente. La durata del trucco sugli occhi è molto buona, anche se vista la presenza dei glitterini, ho preferito applicare un primer occhi sulla palpebra prima di mettere l’ombretto. Con il primer il trucco mi è durato tranquillamente da mattina fino a sera. Soddisfatta quindi della durata di questa palette. Piccolo difettuccio è però il fatto che comunque qualche glitterino, tende a scorrazzare di qua e di la per il contorno occhi…
I colori sono intensi e molto particolari. Trovo che la palette 01 Chich Chalet Unexpected Rosy Taupe sia davvero molto raffinata ed elegante ed indossabile sia di giorno per un trucco occhi più leggero ed anche da ufficio, che di sera, intensificando i toni.
Il packaging di queste palette ombretti Kiko è abbastanza curato e l’astuccio presenta dei decori che ricordano le venature del legno. Queste palette sono avvolte in una bustina in vellutino che sinceramente non trovavo indispensabile. 🙂
Vi posto anche un trucco occhi semplice semplice (ricordatevi per favore che sono solo un’appasionata di makeup e non una MUA ^_^) realizzato con questa palette e con il mascara di Benefit They’re Real .
Pro: colori versatili e particolari. Ombretti molto scriventi e setosi nella stesura.
Contro: ogni tanto qualche glitterino tende ad andarsene in giro per il viso
Prezzo: € 12, 90
Dove acquistare: on line (sito Kiko) oppure presso punti vendita kiko
Voto: 8/10
E voi cosa ne pensate di questa palette? L’avete già presa? E quali altre palette di questa collezione vi attirano?
Laura
There are no comments